Prima categoria, perdono Atletico, Casabona e Taverna: semifinali play-off sempre più lontane

Prima categoria, perdono Atletico, Casabona e Taverna: semifinali play-off sempre più lontane

Situazione molto particolare nel girone B di Prima categoria, dove rischiano seriamente di non disputarsi i playoff. Ad oggi, si giocherebbe soltanto la finale Sant’Anna-Cariati, in quanto quest’ultima ha 11 punti di vantaggio sulla quarta in classifica. Attenzione però perchè i punti di distacco della formazione cariatese da quella gialloverde sono ben 8, e se nelle ultime cinque giornate aumenteranno almeno di due, nemmeno la finale si disputerà.

Dunque, è concreta la possibilità che tra Uria e Sant’Anna una vinca il campionato e l’altra vinca automaticamente i playoff accedendo allo spareggio con la vincente dei playoff del girone A. Ovviamente restano ipotesi perchè il Cariati, ribadiamo, ad oggi la gara di playoff la disputerebbe e, pur avendo lo scontro diretto al “Rocco Leone”, nelle prossime 3 giornate sembra avere un calendario favorevole per sperare di restare a distanza di sicurezza.

Intanto perdono Atletico Botricello (3-1 in casa dell’Uria), Casabona (2-1 proprio a Cariati) e Taverna (3-0 a Mesoraca). Per loro si fa durissima, anche perchè qualora riuscissero a rientrare nel limite dei 10 punti dal Cariati, questo implicherebbe che la formazione del presidente Tosto abbia perso punti dalla seconda. Insomma, tutto da decidere nelle prossime giornate.

Lascia un commento

Scroll To Top