Prima categoria, per la promozione diretta decisiva l’ultima gara Casabona-Aprigliano

Prima categoria, per la promozione diretta decisiva l’ultima gara Casabona-Aprigliano

Tutto come previsto: Casabona ed Aprigliano non sbagliano un colpo e si giocheranno la promozione diretta in Promozione (scusate il gioco di parole) nello scontro diretto di domenica prossima all’Agostino Arone. Un punto di vantaggio per la squadra del presidente Cerrelli, che quindi potrà giocare davanti ai suoi tifosi per due risultati su tre. Nel turno odierno il Casabona ha dilagato in casa del Casali Presilani, vincendo 6-3 con tripletta di Turano, doppietta di Rizzo e gol di Milano. L’Aprigliano ha risposto superando 3-0 il Rose City con doppietta di Stillitano.

Dunque domenica prossima la resa dei conti, tra due squadra che hanno avuto un cammino eccezionale, e che meriterebbero entrambe la promozione. Il Casabona paga la vicenda con la Nuova Torre Melissa, con la sconfitta a tavolino: fosse proseguita quella gara, probabilmente ma non ne possiamo avere certezza, oggi la Promozione sarebbe già matematica.

Ricordiamo che mercoledì 20 il Casabona dovrà giocare la finale di Coppa Calabria contro la Nuova Gioiese. Un impegno importante, che potrebbe però distogliere energie alla squadra, che dovrà gestire nel migliore dei modi il doppio impegno storico. Due gare che possono mandare in visibilio squadra e tifoseria, o farle sprofondare in una grossa delusione sportiva. Il Casabona sta bene ed ha tutte le intenzioni di scrivere la sua nuova storia calcistica da mercoledì  a domenica prossima.

Lascia un commento

Scroll To Top