Prima categoria, ecco come potrebbe essere il prossimo girone B. Quali cosentine?

Prima categoria, ecco come potrebbe essere il prossimo girone B. Quali cosentine?

Conclusi ormai tutti i campionati dilettantistici, comprese le appendici spareggi, si pensa già alla prossima stagione. Analizziamo oggi il prossimo campionato di Prima categoria girone B. Partiamo da un presupposto: purtroppo anche quest’anno ci saranno defezioni in organico e quindi ripescaggi, ma per la nostra analisi ci basiamo sulle 60 squadre aventi diritto. Per il girone crotonese ci sono gli ingressi di Città di Botricello e Cariati retrocesse dalla Promozione, e Stelle Azzurre promosse dalla Seconda categoria. Per il Cariati è sempre valida l’opzione girone A, visto che vede al via ogni anno squadre del versante ionico cosentino.

Per completare il girone, assieme alle crotonesi e le catanzaresi versante orientale, ci saranno ancora le squadre della provincia di Cosenza. C’è da capire se saranno confermate le squadre di questa stagione: quindi Comprensorio San Lucido Fiumefreddo, Tavernese, Sillanum, Bianchi, Mendicino e Casali Presilani. Tra le squadre promosse dalla Seconda categoria c’è pure il Morrone Cosenza oltre al Comprensorio Esaro. Considerando la presenza nel girone A di Cetraro, Atletico Scalea e Praia, non è da escludere che il San Lucido-Fiumefreddo quest’anno possa tornare in quel girone.

Inoltre, ci sono le incognite Taverna e Marina di Catanzaro: una delle due potrebbe finire nel girone B (o entrambe). Ma questo dipenderà molto dagli eventuali ripescaggi. Lo scorso anno non si iscrissero Papanice, Nuova Torre Melissa e Sant’Anna. Questa estate sembra rischiare molto lo Scandale, col Cirò che sembra intenzionato a fare domanda di ripescaggio.

E se quest’anno invece le crotonesi fossero messe nel girone con tutte le cosentine del versante orientale? Quindi Cariati, Mirto, Krosia, Città di Rossano, Atletico Corigliano, Rossanese, Schiavonea. Ipotesi non da scartare ma per ora più fragile.

POSSIBILE GIRONE B

Bianchi?
Caccurese
Casali Presilani?
Città di Botricello
Mendicino?
Morrone? Compr. San Lucido Fiumefreddo?
Petronà
Real Cerva
Real Roccabernarda
Santa Severina
Sillanum?
Scandale
Stelle Azzurre
Taverna o Marina di Catanzaro?
Tavernese? Cariati?

Lascia un commento

Scroll To Top