Prima categoria, ecco come potrebbe essere il nuovo girone B. Incognita ripescaggi

Prima categoria, ecco come potrebbe essere il nuovo girone B. Incognita ripescaggi

Giusto per iniziare a fare un po’ di esercizio per la prossima stagione, proviamo ad ipotizzare la composizione del prossimo girone B di Prima categoria. Ragioniamo nell’ottica di una conferma del girone crotonese-catanzarese versante ionico. Lasciano la categoria Atletico Botricello e Silana promosse, Chiaravalle, Mesoraca e Real Catanzaro retrocesse. Chi arriva al loro posto?

Sicuramente Roccabernarda e Sant’Anna, retrocesse dalla Promozione. Inoltre, promosse dalla Seconda categoria ci sono Cirò e Stelle Azzurre (che in pratica sostituisce la Silana). Rimane ancora un posto da riempire. Dal girone D di Seconda categoria sono state promosse Fortitudo Lamezia e Nuova Valle (di Vallefiorita). A livello geografico ovviamente è più probabile la seconda, tra l’altro molto vicina a Stalettì.

Questo dunque il probabile girone, anche se possibili ripescaggi possono cambiare anche radicalmente lo scenario. Quante squadre ci saranno nel cosentino? Si farà la fusione a Botricello? Si iscriveranno tutte le squadre aventi diritto? Dunque è solo un calcolo approssimativo.

 

Ipotesi composizione girone B di Prima categoria

Badolato (Cz)

Casabona (Kr)

Cirò (Kr)

MKE (Cz)

Nuova Torre Melissa (Kr)

Nuova Valle (Cz)

Papanice (Kr)

Petronà (Cz)

Real Botro (Cz)

Real Cerva (Cz)

Roccabernarda (Kr)

Sant’Anna (Kr)

Scandale (Kr)

Stalettì (Cz)

Stelle Azzurre (Cs)

Taverna (Cz)

Lascia un commento

Scroll To Top