Prima categoria B, a Botricello e Taverna due match fondamentali per la promozione.

Prima categoria B, a Botricello e Taverna due match fondamentali per la promozione.

Giornata importante per le zone alte della classifica nel girone B di Prima categoria. Come spesso accaduto in questa stagione dilettantistica, il calendario si è divertito a disegnare degli incroci particolari, e questa volta si scontrano tra di loro le prime 4 della classifica. Taverna-MKE ed Atletico Botricello-Silana possono dipingere scenari nuovi o delineare quello decisivo. La capolista, che può contare su 3 punti di vantaggio sulle inseguitrici ed avrebbe la grande chance di allungare in caso di successo a Taverna e contemporaneo pareggio a Botricello.

Di contro, il Taverna potrebbe riaprire tutti i giochi battendo la squadra del capoluogo di regione e quindi accorciando la classifica. Tra Atletico e Silana il primo obiettivo è non perdere, ma è chiaro che entrambe sanno che il successo potrebbe essere la chiave per puntare al primato, ed in caso di vittoria della MKE un punto soltanto servirebbe a ben poco.

Di questa situazione può approfittarne il Casabona. La squadra allenata da Cesario ospita il Real Cerva ed in caso di successo recupererebbe sicuramente punti pesanti su almeno due squadre che la precedono. Dopo le prove in casa del Taverna e dell’Atletico, con i casabonesi usciti indenni da queste due trasferte, il gruppo ha acquisito la consapevolezza di poter battere chiunque.

>>> CLASSIFICA

Lascia un commento

Scroll To Top