Prima categoria, a Casabona gara sospesa per vento? Roccabernarda ko e l’Aprigliano scappa

Prima categoria, a Casabona gara sospesa per vento? Roccabernarda ko e l’Aprigliano scappa

(nella foto una formazione del Cirò)

Giornata purtroppo caratterizzata dalla sospensione del derby Casabona-Nuova Torre Melissa, fermata verso la fine del primo tempo per una rissa. Non conosciamo la dinamica di quanto è accaduto, leggeremo i comunicati eventuali delle due società e soprattutto le decisioni del giudice sportivo in settimana, ma le versioni sono contrastanti, probabilmente la gara è stata sospesa definitivamente per il forte vento. A noi non interessano i risultati, chi vince e chi perde, ma che siano campionati regolari e basati sul rispetto e la sportività. Quindi non abbiamo nè interesse, nè premura a dare giudizi a favore di qualcuno, se qualcuno ancora non lo avesse capito può evitare di leggere il nostro blog che è completamente gratuito, mentre ce ne sono altri decisamente migliori e forse imparziali.

In campo ha fatto valere la sua legge l’Aprigliano che ha superato 3-0 le Stelle Azzurre nel testacoda ed ha staccato la concorrenza. Il Roccabernarda, infatti, ha perso di misura a Petronà per il rigore realizzato da Bava. Iniezione importante di fiducia per i locali che restano al di sopra della zona pericolo. Ora i cosentini hanno +3 e +4 sulle due squadre che prima di Natale sembravano avviate verso un duello per il primato, anche se i rocchisani hanno una gara in meno e potranno portarsi a -1. Non sfrutta la situazione il Taverna che ottiene solo un punto in casa del Casali Presilani.

Vince e rilancia le proprie ambizioni il Cirò: 2-0 al Rose City nel finale con i gol di Leto e Calabretta. Dopo una lunga serie senza vittorie lo Scandale ritrova tre punti e gol, ben 7 sono quelli rifilati al Real Cerva con tripletta di Lucanto. Vince ancora il Papanice, sempre più lanciato: la squadra del presidente Laratta rifila un tris anche al Real Catanzaro coi gol di Liperoti, De Pasquale e Virelli. Rinviata per il forte vento la gara tra Real Botro e Sant’Anna: è il secondo rinvio consecutivo per vento a Botricello.

Lascia un commento

Scroll To Top