Polisportiva Isola Capo Rizzuto, un 2016 per pianificare ed avviare il sogno

Polisportiva Isola Capo Rizzuto, un 2016 per pianificare ed avviare il sogno

Un 2016 diviso in due parti per la Polisportiva Isola Capo Rizzuto. Nella prima parte dell’anno, fino a giugno, un po’ di amarezza per un campionato, quello 2015-2016, che non ha avuto l’esito sperato dalla società del presidente Leonardo Sacco. Non era un mistero che l’obiettivo fosse la vittoria, ma alla fine è arrivato solo un sesto posto, peraltro con la squadra che già da gennaio in poi, ovvero un mese dopo il cambio di Leone con Mesiti, era fuori dai giochi promozione.

Tuttavia, la dirigenza giallorossa non si è affatto scoraggiata, anzi. Gli errori dell’anno precedente sono serviti per pianificare al meglio la stagione successiva. E così è stato, con l’Isola Capo Rizzuto che si è mossa prima delle altre squadre, con le idee chiare, prendendo il miglior tecnico ed il miglior diesse in circolazione. Con Salerno e Mazzei è partito un mercato spettacolare. La Polisportiva ha ingaggiato calciatori del calibro di Piemontese, Corsale, Foderaro, Tricarico, Ginobili, solo per citare i più famosi.

Il ruolo di favorita, da dividere in parte con Cittanovese e Vigor Lamezia, non ha scosso la squadra, capace di condurre in testa il campionato dal via fino all’ultima giornata del girone d’andata, chiudendo con un +3 su una Cittanovese mai doma, e +10 sulla Vigor Lamezia, probabilmente ormai fuori dai giochi. 13 vittorie, 1 pareggio ed 1 sconfitta sono un bottino che parla da solo. Peccato per l’eliminazione in Coppa ad opera della Vigor, la doppietta era decisamente possibile.

Il 2017 dovrà essere l’anno della consacrazione, e soprattutto quello della realizzazione del sogno chiamato serie D. Un campionato che l’Isola non ha mai disputato e che manca al calcio crotonese da ben 15 anni (l’ultima rappresentante fu il Torretta per una sola stagione).

Polisportiva Isola Capo Rizzuto 2015-2016 23a giornata

Polisportiva Isola Capo Rizzuto 2015-2016 30a giornata

l'esultanza isolitana al gol

l’esultanza isolitana al gol

Polisportiva Isola Capo Rizzuto esultanza 6 nov 2016

Polisportiva Isola Capo Rizzuto esultanza 11 dic 2016

Sacco Leonardo, Salerno Rosario, Mazzei Antonio

Lascia un commento

Scroll To Top