Polisportiva Cutro, un grande successo il V memorial Raffaele Salerno

Polisportiva Cutro, un grande successo il V memorial Raffaele Salerno

Si è svolto ieri 10 giugno 2017 la 5^ edizione del Memorial Raffaele Salerno organizzato dalla Polisportiva Dilettantistica Cutro. L’evento, ormai appuntamento importante per molte scuole calcio della regione Calabria, ha avuto luogo in due location; al centro sportivo (Polisportiva Center) dove hanno giocato le squadre della categoria primi calci e allo stadio comunale dove si sono incontrate le squadre delle categorie pulcini ed esordienti. L’evento si è svolto in una folta cornice di pubblico (tra l’altro presente anche mister Massimo Drago) in una bellissima e caldissima giornata.

Questo evento rappresenta per la Polisportiva, la manifestazione più importante di ogni anno, perché ricorda una persona che faceva e ha fatto dello sport e dei sui principi il timone della sua vita come uomo. È un evento che anno dopo anno viene migliorato ed arricchito con molte novità e numerosi intrattenimenti dichiara il presidente Architetto Santino Gerace, il quale sottolinea che “l’obbiettivo della Associazione Polisportiva è quello di renderlo sempre più importante e sempre più attenzionato da parte delle società calcistiche professionistiche. Su questo stiamo lavorando e non è detto che già dall’anno prossimo non lo renderemo ancora più importante facendolo partecipare da società Professionistiche Italiane e straniere di blasone“.

Quest’anno al memorial hanno partecipato 11 scuole calcio con le categorie Primi Calci, Pulcini e Esordienti. Per la categoria primi calci i responsi dei campi di gioco hanno dato la seguente classifica 1°classificata la Real Kroton 2°Polisportiva Puntalice; 3^classificata academy crotone ;

La categoria Pulcini invece è stata vinta dalla scuola calcio Vigor Catanzaro seguita dalla scuola calcio Real Kroton e al terzo posto si è piazzata la scuola calcio Parise Santo. Per la categoria Esordienti invece ha primeggiato la scuola calcio Catanzaro Lido 2004 a scapito della Real Kroton arrivata seconda e della Polisportiva Cutro che si è piazzata al terzo posto.

Alla premiazione ha preso parte la moglie di Raffaele Salerno Fausta Colosimo con le sue figlie ed il Fratello Michele. Quest’ultimo mai stato presente al Memorial per questioni di lavoro e si è complimentato con la Polisportiva Cutro per quanto hanno fatto per la città di Cutro con questo evento intitolato al fratello. Molti dei soci Polisportiva sono stati i suoi ragazzi al tempo delle giovanili dell’as Cutro e se oggi la Polisportiva continua a impegnarsi nel sociale, all’insegna del rispetto dell’amicizia e della soliarietà vuol dire che Raffaele ha seminato bene a suo tempo. Questo evento lo rappresenta tutto per i valori che Raffaele ha trasmesso nella sua breve vita.

memorial-salerno-polisportiva-cutro-11-giugno-2017

memorial-salerno-polisportiva-cutro-11-giugno-2017-2

memorial-salerno-polisportiva-cutro-11-giugno-2017-premiazione

memorial-salerno-polisportiva-cutro-11-giugno-2017-premiazione-2

memorial-salerno-polisportiva-cutro-11-giugno-2017-premiazione-3

memorial-salerno-polisportiva-cutro-11-giugno-2017-premiazione-4

Lascia un commento

Scroll To Top