Pol. Mirto Crosia, si è dimessa tutta la dirigenza. Iscrizione a rischio!

Pol. Mirto Crosia, si è dimessa tutta la dirigenza. Iscrizione a rischio!

CROSIA – Si sono dimessi tutti i dirigenti della Polisportiva Mirto Crosia. Nei giorni scorsi avevano preannunciato le difficoltà economiche in cui versava il soladizio e le difficoltà a proseguire le attività e ora, attraverso una missiva indirizzata al Sindaco di Crosia e per conoscenza alla Figc-Lnd di Catanzaro, hanno comunicato la loro scelta.

Una soluzione sofferta, ma necessaria a causa dell’impossibilità di poter prendere impegni sia di carattere organizzativo che economico. I dirigenti dimissionari hanno optato per queta soluzione, anche, a causa della difficoltà a creare un nuovo gruppo dirigente in grado di affrontare con maggiore serenità tutti gli impegni che i vari campionati regionali comportano. <<Le comunichiamo – scrivono testualmente nella lettera inviata al sindaco Gerardo Aiello – le dimissioni di tutta la dirigenza della Polisportiva Mirto Crosia>>.

I dirigenti del sodalizio con molto rammarico asseriscono che: <<I nostri sforzi per creare una nuova dirigenza si sono dimostrati infruttuosi per l’ormai cronica impossibilità di individuare forme di aggregazione civile e sociale nel nostro comune>>. E ancora: <<Le chiediamo, in qualità di primo cittadino, di fare tutti i passi necessari al mantenimento di una realtà sportiva che si tramanda da più di sessanta anni, che è punto di riferimento per tutti i giovani della nostra cittadina. Il campo sportivo “Centofontane” è stato ed è luogo di ritrovo di tutti gli sportivi>>. Gli stessi dirigenti, inoltre, hanno comunicato al sindaco Aiello la propria disponibilità a collaborare a ogni forma di iniziativa che egli vorrà intraprendere <<per non far morire una così importante e genuina realtà sociale>>. Infine, hanno evidenziato che entro il 18 luglio prossimo dovrà, inderogabilmente, essere effettuata l’iscrizione al Campionato di Prima Categoria e la relativa iscrizione ai campionati per i settori giovanili.

Lascia un commento

Scroll To Top