Per la Polisportiva Isola Capo Rizzuto i playoff sono un obiettivo difficile ma possibile

Per la Polisportiva Isola Capo Rizzuto i playoff sono un obiettivo difficile ma possibile

Si avvicina, per l’Isola Capo Rizzuto, il delicato ed importantissimo incontro di campionato contro il Gallico Catona, una partita da dentro o fuori, un match che servirà a tenere vive le speranze play off. L’Isola è chiamata a vincere, non solo questa partita ma quasi tutte le restanti sei per sperare di agguantare i play off. Conti alle mano, nelle ultime stagioni la quota play off si è attestata intorno i 50 punti, chi è arrivata sotto quella soglia nelle ultime stagioni, generalmente, non ha disputato i play off, anche arrivando quinti in quanto il distacco dalla seconda era oltre i 10 punti.

Anche quest’anno il rischio che la quinta rimanga fuori dai play off è alto, però bisogna provarci, bisogna varcare la soglia dei cinquanta punti e sperare che bastino, perchè, probabilmente, quest’anno la quota sarà leggermente più alta considerando i tanti punti lasciati da Montalto e Taurianovese. L’Isola ad oggi ha 37 punti in classifica, in gioco ne sono rimasti 18 nelle prossime sei partite, dunque bisognerà obbligatoriamente vincere tutte le partite in casa e sperare in qualcosa di positivo nella trasferta di Castrovillari, mentre dovrebbero arrivare tre punti certi dalla trasferta di Taurianova.

Nelle ultime sei partite l’Isola giocherà quattro volte in casa: Gallico Catona, Sersale, Reggiomediterranea e Sambiase, in queste quattro partite servono obbligatoriamente 12 punti, più i tre di Taurianova fanno 15, così si raggiungerebbe quota 52 sperando di fare qualche punto anche a Castrovillari. A conti fatti l’Isola è dunque chiamata ad una grande impresa in questo finale di stagione, la società ci crede, i calciatori anche, lo spogliatoio è compatto e fisicamente la squadra sta bene, le componenti per fare l’impresa ci sono tutte. Manca solo il pubblico delle grandi occasioni che si spera di rivedere in questo caldo finale.

Lascia un commento

Scroll To Top