Papanice, questa è una vittoria che vale mezza salvezza. Badolato battuto ma a testa alta

Papanice, questa è una vittoria che vale mezza salvezza. Badolato battuto ma a testa alta

PAPANICE-BADOLATO 3-2

PAPANICE: Bertè 7,5, Villaverde 7, Squillace 7 (dal 60’ Scordio 6,5), Virelli 7,5 (dal 74’ Mollica SV), Porta 7, Carvelli 7,5, Muscatello 7, Aracri 7,5, Riillo 7 (dal 62’ Parise 7), De Pasquale 7, Santoro 7. In panchina: Micalizzi, Paglia. Allenatore: Lorecchio 7.

BADOLATO: Procopio 6, Carnevale 6, Caporale 6,5 (dal 70’ Piperissa 6), De Giorgio 6, Conidi 6, Komekgi 6, Guagliardi 6,5, Carnevale 6, Pirolo 6, Girillo 7, Betro 6. In panchina: Pizzi, Menniti, Caporale, Lentini, Fraietta, Kabba. Allenatore: Pilato 6.

ARBITRO: Alimondi di Cz 6,5.

MARCATORI: 11’ e 16’ Aracri (P) 59’ Riillo (P), 80’ De Giorgio (B), 85’ Piperissa (B).

 

Partita combattuta tra due squadre che si sono affrontate con rispetto e a viso aperto. Ha avuto la meglio il Papanice, che vista la classifica aveva motivazioni maggiori rispetto al Badolato tranquillo e quasi salvo. I gol nel primo tempo con uno scatenato Aracri, che sfrutta gli assist di Santoro, bello il suo cross dalla destra, e Riillo, che con un veloce scambio uno due mette il compagno in condizione di battere Procopio con un delizioso pallonetto. Il Badolato non ci sta e ci prova con due splendidi tiri dalla distanza di Girillo, ma Bertè prima va a togliere il pallone dall’incrocio, e poi sul secondo tiro si distende e devia nuovamente in angolo.

In apertura di ripresa ci pensa Riillo, al suo esordio stagionale, a portare a tre le marcature dei padroni di casa sfruttando un assist al bacio di De Pasquale. Il Badolato non demorde e riesce a riaprire l’incontro con le marcature di De Giorgio che sfrutta al meglio un pallone vagante in area, e Piperissa che ribadisce da pochi metri in gol una respinta di Bertè su calcio di punizione del solito Girillo. Negli ultimi minuti comunque non succede più nulla e il Papanice non corre rischi e porta a casa tre punti fondamentali nella rincorsa alla salvezza. Da segnalare la correttezza e la lealtà del Badolato, una squadra piacevole da vedere che gioca un ottimo calcio per la categoria.

Giuseppe Durante

Lascia un commento

Scroll To Top