Pallavolo Crotone per il sociale con Telethon il 15 ed il Sitting Volley il 19 dicembre

Pallavolo Crotone per il sociale con Telethon il 15 ed il Sitting Volley il 19 dicembre

Domenica 15 Dicembre in occasione della partita di pallavolo di Serie C tra la Metal Carpenteria Crotone e la Sensation Gioiosa Jonica che si giocherà alle ore 17,30 si svolgerà contemporaneamente una tombolata il cui incasso andrà in beneficenza in favore di Telethon. Nell’occasione sarà allestito uno stand dove poter acquistare il materiale messo a disposizione da Telethon come sciarpe, gadget e cioccolatini. Tecnicamente l’iniziativa è organizzata con la distribuzione di 700 “cartelle” all’entrata del Palakrò (previa offerta libera) che verranno consegnate prima dell’inizio della gara fissato per le ore 17,30, successivamente saranno estratti i primi 20 numeri, a fine del 1° set ed altri 20 numeri così come al termine del secondo parziale. Si procederà in modo tale da ultimare le operazioni a fine gara, i numeri saranno chiamati dallo speaker della partita Enzo Colosimo e resteranno video proiettati su una parete del Palakrò per l’intera durata della partita.

Giovedì 19 Dicembre ore 17,00 “Sitting Volley”

Il Sitting Volley è come dice il termine stesso il volley da seduto, l’esibizione sarà inserita all’interno del “Christmas Volley” organizzato per giovedì 19 dicembre presso Palakro alle ore 17,00. E prevista un’area di gioco esclusiva all’interno della quale potranno trovare spazio alcuni ragazzi e ragazze diversamente abili che potranno formare le squadre insieme agli amici normodotati. L’organizzazione del Sitting Volley all’interno del Christmas volley, che rappresenta la festa di natale degli appassionati di minivolley, permetterà di promuovere un nuovo modo di concepire il volley allargandolo ad una fascia di diversamente abili che fino ad oggi non ha avuto spazio in questo sport. L’obiettivo principale della Pallavolo Crotone, i cui tecnici hanno partecipato ad un corso specifico nei mesi scorsi, è quello di mettere insieme ragazzi diversamente abili e normodotati in uno sport bello, affascinante e per nulla facile. “Cercheremo di avvicinate il maggior numero di persone – afferma il tecnico Piero Asteritiè la prima esperienza in Calabria di questo tipo e il nostro intento è quello di far nascere un vero e proprio movimento che abbia in Crotone il suo punto di riferimento”.

La settimana prima delle feste di Natale si concluderà con la il “Gala della Pallavolo Crotone”, un appuntamento che richiamerà come ogni anno centinaia di persone insieme che godranno dello spettacolo messo in piedi dall’organizzazione e della cena presso Convivio di Hera, anche in quella serata non mancheranno momenti di svago e allegria, prima dello scambio degli auguri di Natale.

Lascia un commento

Scroll To Top