Pallavolo Crotone, lunedì è iniziata la nuova stagione. Ritornano Capria e Miriam Reale

Pallavolo Crotone, lunedì è iniziata la nuova stagione. Ritornano Capria e Miriam Reale

Si riparte. È iniziata ufficialmente lunedì 24 agosto la nuova stagione sportiva della Asd Pallavolo Crotone. Presso la piscina olimpionica infatti mister Asteriti insieme allo staff tecnico ha sostenuto la prima sessione di allenamenti che ha visto capitan Pioli e compagne impegnate con gli esercizi in acqua. Sono diverse le novità all’interno del gruppo, accompagnate da graditissime conferme. C’è anche spazio per qualche ritorno, come quello di Laura Capria, tornata alla casa madre e che sarà a disposizione di mister Asteriti per il prossimo campionato e quello di Miriam Reale, palleggiatrice che dopo la parentesi con la Fidelis è pronta per una nuova sfida.

Quello che si sta formando quest’anno è un giusto mix di atlete di esperienza e giovani di belle speranze pronte a fare incetta di titoli giovanili, così com’è successo nella scorsa stagione e in quelle precedenti. Ma gli obiettivi sono diversi e tutti molto importanti. Innanzitutto si lavorerà per migliorare il quarto posto nella scorsa stagione nel campionato di Serie C. Per farlo la società pitagorica è impegnata in questi giorni in diverse trattative di volleymercato, in particolar modo sono finite nel mirino cinque giocatrici di livello che potrebbero vestire la maglia della Pallavolo Crotone a breve.

Sarà come ogni anno un torneo molto difficile in cui ci saranno cinque o sei squadre con contenuti tecnici importanti e le altre dietro a inseguire. La la società crotonese sarà impegnata nelle altre competizioni (anche quest’anno si sfioreranno le 150 partite ufficiali), tra queste il campionato di Prima Divisione con l’obiettivo di portare a casa un’altra promozione. Su tutti però ci sono i tornei giovanili: l’anno scorso sono state centrate tre finali regionali, di cui una vinta (Under 14); si cercherà di migliorare ulteriormente questo risultato visto che il potenziale non manca. “Tutti – afferma il presidente Giovanni Capocasaleabbiamo negli occhi lo spettacolo delle grandi finali nazionali. Ebbene, quelle ragazze viste e ammirate a Crotone solo due mesi fa hanno fatto grande l’Italia stravicendo i mondiali di categoria in Perù. La scelta della nostra città da parte della Federazione non è stata affatto casuale. È stato un premio al lavoro fatto con i giovani in tutti questi anni, sono loro il nostro motore e anche quest’anno punteremo sulla loro crescita personale e di squadra“.

La rosa della prima squadra attualmente è formata da: Romina Pioli, Nina Bitonti, Miriam Reale, Laura Capria, Antonella De Franco, Aurora Cesario, Anna Cosentino, Aryanna Musco’, Natalia Sitra, Marta Scida e Letizia De Rose, presto però ci saranno delle novità.

Lascia un commento

Scroll To Top