Pallavolo Crotone, domenica sfida alla capolista. Silvia Reale: «Pronte a dare il massimo»

Pallavolo Crotone, domenica sfida alla capolista. Silvia Reale: «Pronte a dare il massimo»

(nella foto, al centro, Silvia Reale)

Ci vorrà un’impresa. Ma per compierla c’è bisogno del grande pubblico, di una spinta che arrivi alle ragazze direttamente dagli spalti, così com’è sempre stato nel corso degli anni. C’è aria di grande sfida in casa Metal Carpenteria Crotone. Dopo l’importantissimo successo ottenuto domenica scorsa in casa della Sensation di Gioiosa Jonica, che ha consentito alla squadra allenata da Asteriti di allungare il margine con la sesta in classifica, al Palakrò andrà di nuovo in scena la grande pallavolo.

Domenica alle 17.30 infatti la Metal Carpenteria ospiterà la Yamamay Lamezia Terme, formazione capolista del campionato. Sarà la terza sfida in poche giorni quella tra le crotonesi e le lametine visto che nei quarti di finale di Coppa Calabria si sono trovate di fronte con le pitagoriche che sono uscite dalla competizione a testa alta, vincendo nel totale tre set. La posta in palio domenica è alta, soprattutto per la Yamamay che con un eventuale passo falso potrebbe anche perdere la testa della classifica visto che l’Ottica Mandelli di Reggio Calabria è distante solo due punti.

La Metal Carpenteria in ogni caso è pronta a dar battaglia e dimostrare che può giocarsela con tutti, un risultato positivo inoltre rappresenterebbe una bella iniezione di fiducia per le crotonesi che si vogliono presentare ai playoff con una condizione pscicofisica ideale. Tra le più cariche c’è Silvia Reale, che nonostante la giovane età ormai è una delle veterane del gruppo. «Abbiamo preparato questa partita – dice – lavorando molto duramente in palestra e sicuramente siamo pronte per dare il massimo in campo. Veniamo da una vittoria importante arrivata al termine di una partita bellissima, siamo partite forte ma poi abbiamo accusato qualche problemino. Fortunatamente nel finale siamo riusciti a spuntarla ancora una volta al tie-break».

Silvia Reale e compagne confidano anche nell’apporto del pubblico, la squadra necessità di una spinta e proprio per questo tutto lo staff sta chiamando a raccolta gli appassionati di pallavolo che hanno la possibilità di assistere ad un match di ottimo livello e naturalmente di divertirsi, tifando Metal Carpenteria.

Lascia un commento

Scroll To Top