Pallanuoto d’amare, 10 e 11 Agosto sul lungomare di Crotone

Pallanuoto d’amare, 10 e 11 Agosto sul lungomare di Crotone

Si è tenuta ieri, 7 Agosto, nella Piscina Olimpionica di Crotone la Conferenza stampa di presentazione della 12a Edizione del Torneo “PALLANUOTO D’AMARE – BEACH WATERPOLO” che si terrà Sabato 10, dalle ore 14.00 in poi e Domenica 11 Agosto 2013 (mattina ore 10.00 – pomeriggio ore 15.00) in Via Cristoforo Colombo presso il sito individuato come Passerella del Lungomare di Crotone.

Presenti, oltre che il Presidente della A.s.d. Libertas Nuoto Crotone Vincenzo Foglia, l’Assessore Comunale Claudio Mole’, il Presidente del CONI Provinciale Claudio Perri ed il Presidente Provinciale Libertas Giuseppe Frisenda, nonché l’atleta della Nazionale Italiana di Pallanuoto Massimo Giacoppo giocatore del Pro Recco, per la seconda volta a Crotone per partecipare al sempre più importante evento sportivo.

Il Torneo, organizzato solo ed esclusivamente per atleti tesserati per la Federazione Italiana Nuoto nella stagione agonistica 2012/2013, avrà come scenario l’incantevole sito del Lungomare di Crotone e come protagonisti circa 70 atleti/pallanuotisti di categoria e provenienza differente.
Il Comitato Organizzatore si fregia, da questo anno, di poter annoverare tra le proprie partnership, l’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma, O.N.L.U.S. di cui Massimo Giacoppo è promotore e fermo sostenitore. Nelle adiacenze del campo di gara sarà presente un presidio informativo e divulgativo ed il Comitato Organizzatore durante la fase di svolgimento della manifestazione organizzerà dei momenti di partecipazione, di divulgazione e distribuzione di materiale informativo nonché una raccolta fondi attraverso la vendita di biglietti di partecipazione ad una lotteria, il cui ricavato sarà interamente devoluto alla lotta contro il Neuroblastoma.

Gli atleti saranno suddivisi in n. 8 squadre: CAFFO’s, ATLETICO GALLEGIANTI, VISGP81, CROTONE D’AMARE, COSANGELES WATERPOLO, PARAFARMACIA 4MIGLIA’N FRIENDS, N’DOST A MAZZ, LIBERTAS NUOTO CROTONE.

Appuntamento per l’inizio della manifestazione alle ore 14.00 della giornata di Sabato 10 Agosto, con una prima fase a gironi per stabilire le quattro squadre che nella giornata di Domenica 11 Agosto si contenderanno i tre posti del podio.

Lascia un commento

Scroll To Top