Pallamano Crotone, domenica sfida play-off in casa dei favoriti del Serra Fasano

Pallamano Crotone, domenica sfida play-off in casa dei favoriti del Serra Fasano

Adesso sotto con la semifinale di andata dei play off contro il Serra Fasano. Domenica alle ore 17 al palasport di Fasano la Puliverde Crotone giocherà probabilmente la partita più difficile dell’intera stagione. Ad ospitare i rossoblù sono i superfavoriti per la vittoria finale di questi playoff del Serra Fasano. La squadra pugliese infatti ha terminato al primo posto il campionato a pari punti con il Putignano. Non è stata promossa solo per una peggiore differenza reti negli scontri diretti.

La Puliverde Crotone darà il massimo e non si vuole certo presentare come vittima sacrificale. Se il Serra Fasano arriverà in finale lo avrà fatto solo dopo aver sudato le proverbiali sette camice perché la Puliverde è intenzionata a dare del filo da torcere, a non mollare un millimetro e giocare tutti i palloni come se ognuno fosse quello decisivo. La grinta e la volontà non mancano probabilmente il Crotone pagherà qualcosa in esperienza, tecnica individuale e forza fisica, ma compenserà la voglia e l’aggressività.

Il Serra Fasano dovrà dimostrare sul campo di essere la squadra migliore. Il gruppo rossoblu vuole ben figurare, ma la cosa che rincuora i due tecnici Antonio Cusato e Stefano Liviera è che la condizione è buona e tutti gli effettivi stanno bene. Non ci sono infortunati e quindi per domenica avranno l’imbarazzo della scelta. Lo scopo è quello di limitare di danni. Il Crotone proverà a fare il colpaccio, ma se non dovesse riuscirci proverà, in caso di sconfitta, a tenere molto basso lo scarto per poi giocarsi tutto sette giorni dopo nella partita di ritorno al Palakro.

A differenza di quanto previsto inizialmente la partita si giocherà domenica e non sabato. Nel fine settimana che sta per arrivare Fasano sarà la capitale della Pallamano. Infatti tutte e tre le squadre di pallamano della cittadina pugliese avranno un impegno casalingo. La Junior Fasano squadra che milita nel massimo campionato e che ambisce a vincere lo scudetto, giocherà sabato. Domenica invece toccherà alle 17 al Serra Fasano contro il Crotone ed a seguire sarà la Pallamano Fasano ad ospitare l’Amatori Terranova. Le ultime due partite sono valevoli come semifinale di andata dei play off promozione dalla serie B alla serie A2. Per uno strano scherzo del destino e del calendario sarà promossa in A2 o una squadra di Fasano o una squadra calabrese. Tutte le altre concorrenti provenienti dagli altri centri pugliesi sono state eliminate nei quarti di finale.

Lascia un commento

Scroll To Top