Ormai è ufficiale: il calcio a Mesoraca riparte con una nuova società in Terza categoria

Ormai è ufficiale: il calcio a Mesoraca riparte con una nuova società in Terza categoria

La notizia è ormai ufficiale: Mesoraca non resterà senza calcio per l’annata 2016/2017. E’ nato un nuovo soggetto sportivo con denominazione S.S.D. Mesoraca 1980 che parteciperà al campionato di Terza categoria. La nascita di questa nuova società è potuta avvenire soltanto grazie al grande contributo portato dall’imprenditore mesorachese, trapiantato in Svizzera. Domenico Londino, titolare della Londino Piastrellista SAgl con sede a Cureglia in Svizzera. L’imprenditore si è accollato l’intera somma dell’iscrizione e in più garantirà la fornitura dell’abbigliamento e delle attrezzature necessarie. La dirigenza sarà così composta:

Presidente Francesco Cistaro, Vice Presidente Pietro Marrazzo, Segretario Mimmo Londino, Cassiere Fabio Lamanna.

Tra i dirigenti troviamo: Leonardo Londino, Domenico Saporito, Francesco Mascagni, Federico Torchia, Pino Lombardo, Carmine Ruberto, Tommaso Pasquale, Giuseppe Lombardo, Francesco Paparone. Allenatore-giocatore sarà Carmine Ruberto. Come si può notare quasi tutti sono dirigenti o calciatori della vecchia ASD PRO MESORACA che dopo qualche anno di successi era stata incorporata nell’ASD MESORACA, sparita dopo la fusione con il Real Roccabernarda.

Il rischio di restare senza una squadra di calcio è stato davvero grande e adesso è tanta la soddisfazione dei dirigenti per la difficile situazione risolta. “Non bisogna mai finire di ringraziare l’imprenditore Domenico Londino per la disponibilità dimostrata – ci dice il presidente -, poi voglio sottolineare l’enorme entusiasmo che si è creato intorno alla nuova società e noi ci daremo da fare affinchè il calcio ritorni ad avere quel ruolo di aggregazione e di solidarietà che a questi livelli deve avere. I calciatori saranno tutti mesorachesi e non avremo nessun assillo di vittoria, ma sarà curato soprattutto il gruppo e l’unione tra i calciatori. Quindi solo divertimento puro e socializzazione”. Per l’aspetto puramente tecnico l’inizio della preparazione è prevista fra qualche giorno sotto la guida, come detto, di Carmine Ruberto.

il presidente Cistaro

il presidente Cistaro

Lascia un commento

Scroll To Top