Organizzazione perfetta per la quarta edizione del memorial Salerno a Cutro

Organizzazione perfetta per la quarta edizione del memorial Salerno a Cutro

Oltre 600 bambini, 24 società partecipanti suddivise in tre categorie Piccoli amici, pulcini ed esordienti: questi sono stati i numeri della quarta edizione del Memorial Raffaele Salerno organizzato dalla Polisportiva D. Cutro. Un torneo a carattere regionale che ha visto coinvolte scuole calcio di tutte le province della Calabria, ma soprattutto due società professioniste: Crotone Calcio e Catanzaro calcio.

Dopo la cerimonia d’apertura con un corteo di tutti gli atleti lungo il perimetro di giuoco, il presidente Santino Gerace ha voluto ringraziare i presenti augurando a tutti i giovani un sereno torneo nella memoria di Raffaele, uomo di sport e di sociale e punto di riferimento per tanti giovani Cutresi. Anche il neo sindaco Salvatore Di Vuono dopo aver salutato tutti i presenti ha voluto ricordare l’amico Raffaele raccontando un particolare di un indumento sportivo avuto in dono dal mister e che lo indossa ogni volta che pratica attività sportiva ricordandolo con tanto affetto!

La manifestazione si è svolta per la prima volta in due location, stadio comunale di Cutro e il nuovissimo centro sportivo Polisportiva Center quest’ultimo fiore all’occhiello del territorio Cutrese, nella pausa pranzo tutte le società hanno potuto consumare il pasto dentro la tendostruttura della polisportiva, nel pomeriggio si sono svolte le fasi finali e premiazioni.

Per la categoria esordienti vince il Catanzaro calcio, secondo Elisir Mirto, terzo posto per i ragazzi della Folgore Cariati . Per la categoria Pulcini: si aggiudica il torneo la Segato Viola (RC) , secondo posto Accademia calcio Isola capo Rizzuto , terza classificata Academy Lamezia. Per la categoria Piccoli amici : primo posto per la Polisportiva Punta Alice, secondi Lacinia Crotone e terzi i ragazzi della scuola calcio Parise Santo.

Soddisfazione di tutto lo staff della Polisportiva a fine serata: “Siamo felici soddisfatti e orgogliosi – racconta Antonio Gerace responsabile scuola calcio Polisportiva D. Cutro – di aver organizzato per la quarta volta una giornata in ricordo del nostro grande Mister Salerno, lui che amava tanto i giovani oggi sicuramente da lassù si sarà divertito tanto insieme a noi!“.

memorial Salerno 2

memorial Salerno 12 giugno 2016

Lascia un commento

Scroll To Top