Ora è ufficiale la fusione tra Polisportiva Strongoli e Asd Fortitutido

Ora è ufficiale la fusione tra Polisportiva Strongoli e Asd Fortitutido

Finalmente dopo continui incontri si è concretizzata la fusione tra la Polisportiva Strongoli e la scuola calcio A.S.D. Fortitudo Strongoli. La Polisportiva è nata nella stagione sportiva 2012/13 ed ha conseguito la promozione in seconda categoria già al suo primo anno di attività. La società per scelta programmatica ha optato per una quasi totale partecipazione di calciatori locali, dove si possa praticare lo sport del calcio all’insegna del divertimento e dell’aggregazione, ma anche del rispetto delle regole e delle norme. Strongoli è un paese di ottima tradizione calcistica e la Polisportiva ha inteso valorizzare queste potenzialità occupandosi anche del settore giovanile e programmando per un prossimo futuro la pratica di altre discipline sportive.

L’A.S.D. Fortitudo è una scuola calcio che opera a Strongoli ormai da sette anni con continuità e competenza dando ai ragazzi e ai giovani di Strongoli l’opportunità di un momento ricreativo e formativo, dove tutti possono partecipare al di là delle predisposizioni, che pur vengono esaltate quando ci sono, ma con l’obiettivo primario di un’attività motoria in una società moderna eccessivamente sedentaria.

Di comune accordo la denominazione sociale resterà: POLISPORTIVA STRONGOLI.
I dirigenti delle due associazioni sportive hanno sentito la necessità e il dovere di unire le forze in un’unica società che attraverso una concreta collaborazione possa dare un miglior servizio sociale al nostro territorio. Era inconcepibile che in un paese come Strongoli esistessero due scuole calcio, sia per la dispersione delle forze di volontariato che per gli antagonismi e divisioni che si sarebbero potuti creare tra i ragazzi che frequentano le stesse classi e gli stessi hobby.

Noi tutti dirigenti siamo persone mature e responsabili che, senza ambizioni e scopi personali, svolgiamo quest’attività con grande passione e spirito di sacrificio per il bene comune del nostro paese.
Sicuramente nella gestione dell’attività non siamo stati perfetti; in ogni attività ci sono delle difficoltà oggettive e situazionali, oltre ad incomprensioni nei vari rapporti, che spesso rendono difficile la realizzazione degli obiettivi; ma altrettanto sicuramente le nostre presunte mancanze non sono state volute o desiderate, ma da parte nostra c’è la piena disponibilità al confronto e al dialogo.

Infine vogliamo lanciare un messaggio a tutti gli appassionati di sport e a tutti i genitori ed a quanti sono interessati a questo nostro progetto, affinchè si mettano in gioco e si rendano disponibili a collaborare per la crescita dei nostri ragazzi e giovani, speranza del futuro.

Strongoli lì 04/08/2014

A.S. D. FORTITUDO STRONGOLI POLISPORTIVA STRONGOLI

Lascia un commento

Scroll To Top