Oggi al “Sant’Antonio” di Isola Capo Rizzuto la prima tappa del torneo di calciotto femminile

Oggi al “Sant’Antonio” di Isola Capo Rizzuto la prima tappa del torneo di calciotto femminile

Si terrà Domenica ad Isola Capo Rizzuto la prima tappa del torneo amatoriale di calciotto femminile, organizzato dal Comitato Regionale Calabria, in collaborazione con tre società sportive femminili: Usd Isola Capo Rizzuto, Cus Cosenza e Royal Team Lamezia. Le tre società si affronteranno in un triangolare con partite da 45 minuti sul sintetico dello stadio Sant’Antonio di Isola Capo Rizzuto.

Il torneo si svolgerà in tre tappe, la prima per l’appunto ad Isola le altre due quasi certamente a Lamezia e Cosenza anche se ancora non c’è certezza sugli impianti disponibili. Isola intanto attendo con ansia l’inizio di questa evento, una novità assoluta in città il calcio femminile, già lo scorso mese la squadra ha avuto l’esordio ufficiale in Coppa Italia, dove purtroppo è uscita al primo turno. Dopo questo torneo ci sarà il via al campionato regionale, in quel caso però, così come è stata anche la Coppa Italia, si tratterà di Calcio a 5 e non di calciotto come per questo torneo.

Le ragazze isolitane, allenate da Antonio Russo, stanno crescendo tanto sotto il profilo tecnico e tattico e si apprestano ad essere tra le protagoniste del prossimo campionato. Un altro traguardo dunque per l’Usd Isola Capo Rizzuto, in questa stagione già storica, dove la squadra primaria militante in Eccellenza ha vinto la Coppa Italia Dilettanti ed in campionato mantiene uno straordinario terzo posto, mentre la squadra Juniores ha già ipotecato la vittoria del proprio girone di campionato, ora arriva la squadra femminile pronta a scrivere un’altra pagina di storia di questa società.

Lascia un commento

Scroll To Top