Nuovo allenatore Crotone, si legge tutto e il contrario di tutto. Tifosi irritati

Nuovo allenatore Crotone, si legge tutto e il contrario di tutto. Tifosi irritati

Un balletto di notizie che raccontano finte verità, e che comunque contrastano l’una con l’altra. A cominciare dai principali siti di calciomercato, con le notizie dei grandi esperti che hanno contatti con tutte le società, proseguendo coi giornali più accreditati. De Zerbi si, De Zerbi no. Ieri è stata l’apoteosi della confusione. Per alcuni già oggi arriva l’ufficialità di De Zerbi al Crotone, per altri l’allenatore bresciano ha altri incontri in questi giorni, per altri ancora Vrenna ha annunciato che il nuovo allenatore si saprà solo settimana prossima.

Non sappiamo dove stia la verità, certamente appare evidente che il Crotone ha puntato forte su De Zerbi, ma se avesse già avuto l’accordo al 15 giugno non ci dovrebbero essere dubbi alcuni. Il ritiro si avvicina, ma soprattutto il mercato sta risentendo di questo tassello mancante. I tentennamenti di De Zerbi non stanno piacendo ai tifosi che si stanno schierando apertamente, in maggioranza, contro un suo arrivo. Molto più gradito Gattuso.

Tuttavia, a contorno di questi due nomi, da altre parti continuano a riciclarsi quelli di Boscaglia, Nicola, Zenga, Reja, Zeman e compagnia cantante. Ma davvero il Crotone ancora non ha certezze sul nuovo tecnico? Non vogliamo credere che sia così, ma piuttosto che qualcuno stia cercando di depistare e mischiare le acque. Così come lo stesso tecnico che ammette apertamente di dare la priorità al Foggia e di volere incontrare anche Ascoli e Catania. Solo manovre per prendere tempo e limare i dettagli con la società pitagorica?

Auspicavamo che a metà settimana sarebbe arrivato il punto esclamativo, ma se dovesse ancora prolungarsi l’attesa sarebbe un male per il Crotone. Per colmare il gap con le altre squadre più blasonate e ricche i rossoblù devono puntare sull’organizzazione e sulla tattica, e per fare questo occorre la squadra completa almeno all’80% per l’inizio del ritiro estivo.

Lascia un commento

Scroll To Top