Nuovo allenatore Crotone, De Zerbi ha detto “No”. Ed ora? Per Sky contatti con Di Biagio

Nuovo allenatore Crotone, De Zerbi ha detto “No”. Ed ora? Per Sky contatti con Di Biagio

Lo avevamo sottolineato ieri: fonti foggiane parlavano di buone chances per la permanenza di De Zerbi in rossonero, e non c’erano motivi per credere che il tecnico bresciano stesse bleffando con “la sua gente”, ovvero con la città che lo ha adottato. Oggi è arrivato il no ufficiale dell’allenatore al Crotone. La sensazione è che si sia perso un mese buono, forse anche di più, dietro ad un tecnico che non aveva data probabilmente nessuna certezza. Forse una leggerezza, di certo il Crotone è tra le tre squadre di A che non hanno ancora definito il tecnico assieme alla Lazio ed al Genoa.

Per quanto riguarda il Grifone, però, la scelta è stata fatta da tempo con Juric e con la volontà del tecnico. In Liguria si aspetta solo il Crotone. Cosa farà ora la società? Secondo quanto riportato da Sky i dirigenti pitagorici avrebbero sondato il terreno con Luigi Di Biagio, attuale allenatore della Nazionale under 21. Sempre secondo Sky, sarebbe lui l’unico allenatore che ha ricevuto una chiamata diretta dal Crotone. Ma Di Biagio accetterà? Vista la situazione De Zerbi manteniamo forti dubbi, e soprattutto è concreta la possibilità che si allunghino ancora i tempi.

La società ha fatto sapere che si valuta una lista di nomi, probabilmente Stellone, Simone Inzaghi, Gattuso,  Zenga, e qualche altro. Certezze ce ne sono però davvero poche a questo punto, e c’è la preoccupazione di dover scegliere alla fine qualcuno per esclusione. Non un buon viatico per l’inizio di una storica avventura in serie A. La speranza è che tutto si chiuda in tempi brevi e che, assieme all’inizio dei lavori allo stadio, si possa tornare a respirare l’entusiasmo per questa stagione storica che ci attende. Questa vicenda, infatti, sta creando un po’ di preoccupazione, ma non dimentichiamoci di quello che ci attende a breve, e che rappresenta qualcosa di grande ed ancora da cogliere pienamente.

Lascia un commento

Scroll To Top