Nuoto, Ilaria Fonte unica calabrese a salire sul podio ai campionati nazionali

Nuoto, Ilaria Fonte unica calabrese a salire sul podio ai campionati nazionali

È ufficiale: Ilaria Fonte, 20 anni, è l’unica atleta calabrese ad essere salita sul podio italiano, in occasione degli ultimi Campionati Italiani di Nuoto. Orgoglio crotonese. Quest’ anno, lo ricordiamo, a causa del Covid-19 il Campionato Italiano si è svolto in tutte le regioni, dopo di che a competizioni ultimate, si è proceduto con la graduatoria nazionale completa.

Ebbene, la strepitosa Ilaria Fonte (Asd Nuotatorikrotonesi), che ha gareggiato a Napoli, si è classificata terza nei 200 dorso, conquistando cosi la medaglia di bronzo, e divenendo di fatto l’unica atleta donna della nostra regione a salire sul podio del Campionato Italiano di Nuoto.

Un grande e prestigioso risultato quello raggiunto da Ilaria, che dopo aver fatto incetta di record regionali, seguita e supportata in tutto e per tutto dalla sua società, i Nuotatorikrotonesi, si appresta a farla da protagonista anche sulla scena del nuoto italiano che conta. I mezzi ed i presupposti per il gran salto ci sono tutti. Vai Ilaria, continua così!

Ufficio Stampa Comune di Crotone

Lascia un commento

Scroll To Top