Nuoto, due medaglie d’oro per Francesco Garofalo al trofeo Fritz Dennerlein

Nuoto, due medaglie d’oro per Francesco Garofalo al trofeo Fritz Dennerlein

La Lacinia Nuoto riscuote ancora successi lontano dalla Calabria. Nei giorni scorsi gli atleti del presidente Rizzo hanno preso parte al 1° trofeo Fritz Dennerlein di Napoli. Si tratta di una manifestazione molto partecipata che ha visto la partecipazione di ben 54 squadre, per un totale di 495 atleti, che si sono dati battaglia nello splendido e storico impianto natatorio “Scandone” di Napoli.

Al via un solo atleta crotonese ma di caratura nazionale. Francesco Garofalo, categoria M60, ha disputato i 200 Misti e 100 rana ottenendo due medaglie d’oro con prestazioni cronometriche di ottimo livello. L’atleta pitagorico si è imposto infatti nei 200 Misti con il tempo di 3’21″78 incamerando ben 761.32 punti davanti all’atleta Francesco Filippi “staccato” di ben 25 secondi. Nei 100 rana, altra ottima prestazione con una vittoria agguantata con grande personalità. Per lui 1’38″80 e ben 778.67 punti.

Ed ora, dopo la pausa natalizia, primo appuntamento regionale per la formazione crotonese al GP Calabria di Catanzaro prevista per domenica 15 gennaio. La squadra del Presidente Rizzo si presenterà al gran completo “calando” i suoi assi per confermarsi leader anche in Calabria.

Comunicato Stampa

Lascia un commento

Scroll To Top