Nuotatori Krotonesi, il nuovo tecnico è l’ex Fiorentina Nuoto Massimo Borracci

Nuotatori Krotonesi, il nuovo tecnico è l’ex Fiorentina Nuoto Massimo Borracci

Il Presidente Fonte della Nuotatori Krotonesi è orgoglioso di annunciare il nome del nuovo Tecnico di caratura Nazionale che seguirà il settore agonistico e non solo della società: Massimo Borracci.

Pluricampione Italiano Assoluto 100 e 200 SL, Pluriprimatista Nazionale Oro ai Giochi Olimpici del Mediterraneo, vanta un palmares con 35 Titoli Assoluti di nuoto e 15 Record Nazionali Individuali, 2 Scudetti di Pallanuoto A1 Maschile, 1 Coppa dei Campioni ’07 con Scudetto e SuperCoppa Europa nella WaterPolo Fiorentina.

Collaboratore di Gianni De Magistris prima come Allenatore della Florentia e poi come Vice Allenatore della Squadra di Pallanuoto nella formazione Campione d’Italia 76/80. Tra i suoi Atleti più rappresentativi si ricordano: Falchini pluricampione e finalista nel ’84 alle Olimpiadi di Los Angeles; Carbonari campione italiano assoluto a Roma e pluriprimatista anche nei misti; Vallorini campionessa e primatista nazionale a stile-libero; Gigli campionessa alle Olimpiadi di Atene.

Allenatore Federale di Nuoto e Pallanuoto dal 1978, per sei anni Allenatore federale e Responsabile del Centro Federale FIN Nazionale di Firenze; con la Fiorentina Nuoto di Frandi Fabio ha allenato nuoto e pallanuoto fino al 2012.

Nel 2004 è stato eletto “Allenatore dell’anno”, premiato poi nel 2008 con il Pegaso d’oro, gli è stato conferito nel 2012 il Prestigioso Trofeo Brunellechi Ostia nonché la Medaglia CONI di Bronzo al Valore Atletico. Borracci quindi è un Tecnico con esperienza che seguirà la neonata società Nuotatori Krotonesi affiancandosi ai tecnici già presenti che avranno perciò un ottimo professore per poter affinare le loro qualità.

Il presidente si dichiara soddisfatto e ringrazia questo illustre personaggio per aver scelto Crotone come città dove poter svolgere ciò che preferisce: allenare giovani talenti. Ora non rimane, da parte dei cittadini, che approfittare di questa occasione più unica che rara.

La ASD Nuotatori Krotonesi riprenderà i corsi di nuoto c/o la Piscina Pertini sita in Via G. Matteotti a Crotone dal giorno 15/09 già con la presenza del Tecnico Borracci come supervisore, dato che comunque la collaborazione con il Tecnico è iniziata per gli atleti dalla fine di Agosto per la preparazione della nuova stagione agonistica.

La piscina è comunque aperta tutti i giorni, escluso la domenica, dal giorno 1 settembre.

Comunicato Stampa A.s.d. Nuotatori Krotonesi

Lascia un commento

Scroll To Top