New Team, si chiude la regular season con una sconfitta. Vince Botteghelle di tre punti

New Team, si chiude la regular season con una sconfitta. Vince Botteghelle di tre punti

BOTTEGHELLE RC-NEW TEAM CROTONE 69-67
Parziali: 9-17; 28-28 (19-11); 42-47 (14-19); 69-67 (27-20)

BOTTEGHELLE RC: Cuzzola 13, Pensabene 10, Labate, Totino, Vazzana 9, Cilione 9, Viglianisi , Catanoso 10, Larussa 5, Pandolfi 10, Barreca. Coach: Polimeni

NEW TEAM CROTONE: Perrone 6, Di Vico , Salatti , Zagami 5, Venuto 2, Dell’Uomo D., Infelise 36, Dell’Uomo S. 2, Lo Giacco 16, Riganello, Mazzeo, Lio. Coach: Maeran

ARBITRI: Travia e Travia di Gioia Tauro

REGGIO CALABRIA – Si chiude con una sconfitta la regular season della New Team. Sconfitta che però ha tante attenuanti, prima su tutte la classifica che ormai per la New Team era già definita, e poi l’assenza in campo di due pedine fondamentali quali Di Vico e Venuto.

Le due bocche da fuoco della New Team restano in panchina per gli acciacchi di mercoledì scorso, Maeran decide di non mettere a rischio il duo da infortuni più seri e così scende con un quintetto del tutto nuovo. Dell’Uomo, Lo Giacco, Perrone, Zagami e Infelise per Crotone, Reggio Calabria scende in campo con Cuzzola, Vazzana, Catanoso, Larussa e Pandolfi.

Partita dal ritmo piuttosto blando, senza troppa foga quella giocata ad Archi, la New Team, riesce a stare avanti per quasi tutta il match sfruttando la giornata decisamente straordinaria di Totò Infelise, 36 punti da qualunque posizione del campo. La Botteghelle riesce a recuperare nell’ultimo minuto di gioco, grazie a Ciccio Catanoso e a Pandolfi, i tiri liberi di Cuzzola saranno decisivi.

Una settimana di stop per tutti, dopo di che cominceranno i quarti, il Botteghelle affronterà il Pollino e il Rende la Viola. La New Team aspetterà l’esito della prima gara, mentre il Villa San Giovanni affronterà la vincente tra Rende e Viola.

Nelle retrovie definita anche la griglia dei play out, la Virtus CZ se la giocherà contro il Rosarno appena battuto proprio a Rosarno, e la Virtus Lamezia giocherà la prima fase con la Nuova Jolly di RC.

>>> CLICCA QUI per vedere la classifica finale.

Lascia un commento

Scroll To Top