New Team KR, sabato esordio casalingo contro la Virtus CZ

New Team KR, sabato esordio casalingo contro la Virtus CZ

Forse ci siamo, dopo il primo rinvio e due stagioni d’attesa la New Team ritorna nel massimo campionato regionale. Squadra d’eccezione quella che ha messo insieme il Presidente Egidio Carbone in occasione del ventennale della Società, un segnale alla Città e agli appassionati della pallacanestro che la New Team è viva più che mai e che ha nuovi importanti traguardi da raggiungere!

Coach Gualtieri ha avuto modo di testare le varie possibili formazioni da poter schierare in campo, sostituzioni, alternative, propositi e sfide, il tutto mirato ad una buona prestazione collettiva e alla crescita di quel settore giovanile che quest’anno più che mai è chiamato a dare risposte importanti alla società. Diverse le amichevoli svolte nel corso di queste settimane, sia con la CCB che con la Planet Catanzaro, così che la squadra potesse riprendere confidenza col campo e mettere a punto schemi e strategie.

Tre i punti di forza del coach nella formazione crotonese, Venuto, Infelise e Lo Giacco, intorno ai quali ruoteranno Perrone, Zagami, Di Vico, Dell’Uomo, Torromino, Riganello, Salatti, Procopio, Oppido, Mazzeo, Lio e Paparo.

L’avversario di questa giornata agonistica sarà la Virtus Catanzaro. Uscita sconfitta dalla prima giornata di campionato i ragazzi di Ceroni hanno dimostrato di saperci fare con la palla a spicchi. La formazione del Castrovillari che ha avuto la meglio al PalaGiovino è di certo una delle candidate al titolo, per cui i sette punti di distacco di fine gara non lasciano tranquilli nessuno dei prossimi avversari dei catanzaresi. E’ probabile che la Virtus arrivi a Crotone un po’ rimaneggiata, alcuni dei ragazzi di Ceroni, coach compreso, con ogni probabilità partiranno alla volta di Marsala, dove la Planet CZ giocherà la terza giornata del campionato DNC. Staremo a vedere cosa deciderà la dirigenza catanzarese, la New Team sarà tutta in campo per l’avvio della stagione.

Tra le altre gare della giornata, le più interessanti dovrebbero essere quella di RC tra la Scuola B. Viola e il Botteghelle (sempre che si giochi) e il derby cosentino tra il Castrovillari e la Bim Bum Basket di Cosenza.

Così come preannunciato nei precedenti articoli, una delle novità di quest’anno sarà l’affiancamento dell’emittente televisiva Radio Tele International per tutta la durata del campionato. Grazie a Claudio Regalino, che da anni ormai segue con passione la nostra squadra, tutti gli appassionati di basket della Calabria potranno seguire le partite casalinghe della New Team 2000 sul canale 12 del digitale terrestre o 5012 di Sky. Comunicheremo in seguito il giorno e l’ora della trasmissione. Così come sperimentato nelle ultime partite dei play off dell’anno scorso, la gara verrà commentata da Fabrizio Carbone e Michele Corrado, con l’ausilio di piccole pillole rubate tra i tifosi e gli addetti ai lavori della New Team.

L’appuntamento da non perdere è per sabato 19 ottobre alle ore 19.00 al Palakrò, l’ingresso è gratuito, lo spettacolo e le emozioni sono garantite!

CLICCA QUI per vedere prossimo turno e classifica.

Lascia un commento

Scroll To Top