New Team, il 10 Luglio a Poggio Verde seconda tappa del “Basket in movimento… nei quartieri”

New Team, il 10 Luglio a Poggio Verde seconda tappa del “Basket in movimento… nei quartieri”

Dopo il grande successo riscosso in Piazza della Resistenza, la New Team 2000 Basket Crotone torna in strada e cambia quartiere! Sabato 15 giugno, infatti, un centinaio fra bambini e ragazzi di tutte le età si sono avvicinati ai canestri piazzati di fronte il palazzo comunale e hanno provato l’emozione di fare canestro. Tutti i bimbi che passavano dalla piazza hanno tentato il tiro attratti dalla palla a spicchi e dal canestro; alcuni, giunti in piazza appositamente o capitati sul posto per caso, si sono trattenuti per oltre due ore; altri si sono fermati per tentare il tiro anche solo per una volta! I tre canestri sono stati installati a diverse altezze per tutte le età: il pomeriggio ha visto percorsi e gare di tiro per gli amici della New Team e non solo, che, puntuali si sono presentati all’appuntamento in divisa.

Ma l’attenzione più grande da parte degli istruttori Francesco Romano, Cristian Venuto e Michele Corrado è stata rivolta a quei bimbi che per la prima volta si avvicinavano al canestro arrivati appositamente in Piazza della Resistenza oppure capitati lì per caso. Molti anche i curiosi che sono rimasti a “bordo campo” attratti dalla novità. Note di apprezzamento per l’iniziativa ideata dalla New Team sono arrivate da più parti del mondo dello sport crotonese, ma soprattutto dai presenti che hanno accolto positivamente l’arrivo della New Team! Sulla scia di questo successo il Presidente Egidio Carbone, da sempre vicino ai giovani crotonesi, ha organizzato insieme al suo staff la seconda tappa di “BASKET IN MOVIMENTO…NEI QUARTIERI!”: dopo aver toccato il cuore della città è giusto approdare in periferia e questa volta la New Team sarà nel quartiere di Poggio Verde.

L’appuntamento per tutti gli appassionati di basket e per chi non ha mai preso in mano un pallone e vorrà provare l’emozione di fare canestro è per MERCOLEDI 10 LUGLIO a POGGIO VERDE, nel piazzale antistante la Camera di Commercio, a partire dalle ore 18.00.

La partecipazione è gratuita (per info Erika 348.0587864).

BASKET in movimento.poggio verde

Lascia un commento

Scroll To Top