New Team, è tutto pronto per l’inizio della nuova stagione!

New Team, è tutto pronto per l’inizio della nuova stagione!

La New Team 2000 riapre i battenti dopo la pausa estiva e si presenta alla stampa e alla città, pronta per la nuova stagione agonistica 2013-2014 nel massimo campionato Regionale cercando di fare di questa stagione la più bella festa per i venti anni della Società.

Già il primo settembre il Presidente Egidio Carbone ha riunito tutta la Società per presentare in conferenza stampa le novità e le integrazioni di quest’anno, sia dal punto di vista tecnico che nel roster. Novità nello staff tecnico: Ugo Maeran lascia la guida della prima squadra per assumere il ruolo di Direttore Tecnico: coordinerà e coadiuverà l’attività dei tecnici e degli istruttori della Società; il ruolo di Head Coach viene affidato a Francesco Gualtieri: già giocatore della formazione crotonese nel lontano 1997, torna a Crotone da tecnico con tanta voglia di far bene; il Settore Giovanile e il Centro Minibasket verranno seguiti da Michele Corrado, Francesco Romano, Cristian Venuto e Roberto Lo Giacco.

Il roster che lo scorso anno ha vinto meritatamente la Serie D è stato confermato in toto, con l’integrazione non da poco del crotonese purosangue Cristian Venuto, rientrato a perorare la causa crotonese dopo tre stagioni nella DNC, prima con Soverato e poi con la Nuova Jolly di RC. Ecco il roster al completo:

Senior: Nicola Perrone, Cristian Venuto, Roberto Lo Giacco, Antonio Infelise, Pietro Zagami, Enzo Di Vico;
Under: Davide Torromino, Alfredo Riganello, Fernando Salatti, Mattia Paparo, Silvio Dell’Uomo, Emanuele Lio, Alex Mazzeo, Marco Calabretta, Francesco Procopio.

Novità anche dal punto di vista della comunicazione. Dopo l’esperimento positivo delle ultime partite della passata stagione, si rinnoverà l’appuntamento del basket televisivo: le partite saranno registrate e commentate live per poi andare in onda durante la settimana. Tifosi e appassionati potranno seguire i propri beniamini anche alla radio: infatti, è allo studio una trasmissione che dedicherà tanto tempo al basket, con la possibile interazione degli ascoltatori.

Iniziati, dunque, a pieno ritmo gli allenamenti per la nuova stagione: coach Gualtieri ha riunito i ragazzi già dal 3 settembre per la preparazione atletica.

Con il passare dei giorni la preparazione si fa sempre più intensa fino alla prima partita della stagione che si è disputata giovedì 19 settembre: l’amichevole con la CCB di Catanzaro allenata da Fabio Pirillo.

Il test contro i catanzaresi si è rivelato un’ottima prova per il Crotone che si è trovato davanti una squadra ben disposta in campo e già abituata a correre. Il ritmo della partita non è di certo quello degli allenamenti, e questo non può che far bene alle gambe e ai polmoni della New Team.

Test su tutto per Ciccio Gualtieri: prova i più piccoli, ruota i play, ruota le guardie, fa sedere tutti e fa ruotare tutti, prova schemi e spinge i suoi a correre e a far fiato. L’innesto di Cristian Venuto al roster dell’anno scorso ha rafforzato di molto il gioco offensivo dei crotonesi, che ora hanno un altro grosso punto fermo nell’area avversaria.

Il campionato di serie C che sta per iniziare, sarà composto di dieci formazioni: la New Team incontrerà, infatti, la Pol. Dil. Virtus Catanzaro, ASD Botteghelle Basket, ASD Basket Rosarno 2000, AD B. Villa S. Giovanni, ASD Nuova Jolly, ASD Nuova Virtus BK GR Lamezia, AD Scuola di Basket Viola, AD Bim Bum Basket, ASD Pollino Castrovillari.

Le squadre si incontreranno dapprima in un girone unico all’italiana con incontri di andata e ritorno; la seconda fase prevede i play-off per le squadre classificate dalla prima alla sesta e i play-out per le squadre classificate dalla settima alla decima. La squadra che vincerà i play-off dovrà fare lo spareggio con la seconda classificata del girone siciliano per poter accedere alla categoria superiore, l’ultima classificata dei play-out invece sarà retrocessa in serie D.

L’inizio delle gare è previsto per il week-end del 12 e 13 ottobre, con la New Team impegnata in trasferta sul parquet di Rosarno alle 18.00 di domenica. La prima partita in casa per la New Team è prevista invece per sabato 19 ottobre alle ore 19 al Palakrò contro la Virtus CZ.

Anche il Centro Minibasket della New Team ha riaperto i battenti già dal 9 settembre: tutti i bimbi dai cinque anni in su che vorranno provare l’emozione del canestro fino al 30 settembre potranno partecipare gratuitamente agli allenamenti del Palakrò (per info 348.0587864)

La carne sul fuoco è tanta e la New Team ha tanta legna da ardere, nel ventennale della Società il Presidente Carbone ci tiene a fare le cose per bene come sempre e chissà che non arrivino altre novità!

Comunicato Stampa New Team Basket

Lascia un commento

Scroll To Top