New Team Crotone premiata a Reggio Calabria

New Team Crotone premiata a Reggio Calabria

Domenica 23 giugno la New Team 2000 Basket Crotone ha partecipato alla manifestazione “All Stars Game” organizzata dal Comitato Regionale Fip Calabria. L’evento, voluto per rappresentare una giornata di festa per tutto il movimento cestistico, ha riunito tutte le “stelle” del basket calabrese.

Il programma dalla giornata prevedeva, nella mattinata, lo svolgimento delle partite All Stars Game Giovanile e Femminile mentre, nel pomeriggio, il Centro Sportivo Viola ha ospitato una tavola rotonda dal titolo “Etica e valori nello sport giovanile”. Al convegno sono intervenuti Gaetano Gebbia, ex responsabile del Settore Giovanile Nazionale, Flavio Tranquillo, giornalista e commentatore del basket NBA su Sky e il Presidente del Tribunale di Reggio Calabria Luciano Gerardis. All’incontro è intervenuto a sorpresa anche un caro amico della New Team, il Commissario Straordinario del Comune di Reggio Calabria, già Prefetto di Crotone, Vincenzo Panico.

A seguire, presentata e commentata da Flavio Tranquillo, si è svolta la partita dell’All Stars Game Serie C/D: le due squadre, i Calabri e i Calabresi, erano composte da un atleta segnalato da ciascuna società di serie C e dalla New Team Crotone, prima classificata in serie D. Oltre a Enzo Di Vico, che ha partecipato alla gara del tiro da tre punti tra i migliori tiratori della Calabria accedendo alla semifinale, è sceso in campo per la New Team Davide Torromino, vanto e orgoglio del Presidente Egidio Carbone perché “figlio” della New Team e cresciuto nel suo vivaio insieme, fra gli altri, a Fernando Salatti, Alfredo Riganello ed Emanuele Lio. Fra i tecnici calabresi convocati, presente in panchina anche il coach crotonese Ugo Maeran. Il parquet del Centro Sportivo Viola si è colorato di tante maglie per quanti erano i rappresentanti delle varie squadre: infatti, tutti gli atleti hanno giocato con la propria divisa di appartenenza, regalando una suggestiva immagine d’insieme.

La manifestazione è stata l’occasione per premiare tutte le squadre vincitrici i campionati giovanili e regionali 2012/13 delle varie categorie. Egidio Carbone, in qualità di Delegato Fip di Crotone, ha premiato la società di Catanzaro vincitrice del campionato femminile e, quale Presidente della New Team, la Nertos di Cosenza, prima classificata della serie C. Quest’ultima società ha poi consegnato la targa proprio alla New Team per essersi classificata al primo posto nel campionato di serie D, ritirata da Carbone insieme ai rappresentanti della sua squadra presenti alla manifestazione.

“Al culmine di una stagione ricca di successi la New Team resta in piena attività: infatti, – spiega Carbone – stiamo portando avanti il progetto itinerante Basket in movimento…nei quartieri che, dopo la positiva esperienza del 15 giugno in Piazza della Resistenza, si svolgerà nei prossimi giorni nel quartiere Poggio Verde”.
Dunque, tutti i bambini crotonesi sono invitati a partecipare per provare l’emozione di fare canestro (per informazioni 348.0587864)!

Lascia un commento

Scroll To Top