New Team convincente in gara 1 dei playoff. Botteghelle annientata già dal primo quarto

New Team convincente in gara 1 dei playoff. Botteghelle annientata già dal primo quarto

NEW TEAM CROTONE-BOTTEGHELLE 80-56
Parziali: 17-9; 36-20 (19-11); 66-33 (30-13) 80-56 (14-23)

NEW TEAM CROTONE: Perrone 2, Di Vico 8, Salatti 2, Zagami 4, Venuto 26, Infelise 22, S. Dell’Uomo 2, Lo Giacco 13, Riganello, Oppido, Mazzeo, Torromino. Coach: Maeran

BOTTEGHELLE RC: Cuzzola 13, Labate, Totino 2, Vazzana 8, Cilione 2, Viglianisi 9, Catanoso 15, Larussa 6, Pandolfi, Barreca, Quattrone. Coach: D’Agostino.

ARBITRI: Riitano e Gazzaneo di Castrovillari

CROTONE – La New Team comincia con il piede giusto il cammino verso la finale play-off, verso la promozione? Non guardiamo troppo avanti, partiamo da questa gara 1 contro la Botteghelle. La Botteghelle arriva a Crotone senza Pensabene, bocca di fuoco fondamentale per i reggini che ritroveremo in gara 2 a RC. Botteghelle che arriva da tre incontri importanti contro il Pollino dopo essere approdata ai play off per la prima volta nella sua storia societaria. Seby D’Agostino schiera in campo Cuzzola, Vazzana, Catanoso, La Russa e Pandolfi.

La New Team arriva da quaranta giorni d’attesa, ci vuole un po’ ai ragazzi di Maeran per riprendere confidenza con l’agonismo della partita ma dopo i primi minuti la squadra comincia a girare come deve. Maeran schiera Lo Giacco, Di Vico, Perrone, Venuto e Infelise.

I primi sette minuti sono impacciatissimi per le due formazioni, tantissimi sbagli, e gioco confuso. Gli unici che sembrano avere una marcia in più sono Venuto che segna ripetutamente sui continui assist di Lo Giacco e Cuzzola che ci prova da ogni angolo e la mette dentro. Venuto 8, Cuzzola 8. Il Breack avviene subito dopo il canestro da 3 di Di Vico, che dopo i primi errori si sblocca e trova anche lui il ritmo giusto della gara. 17 a 9 il parziale del primo quarto. Parziale che non farà altro che aumentare fino al +33 nel terzo quarto vinto dalla NT per 30-13.

L’ultimo quarto è tutto per la Botteghelle, Maeran schiera l’under 19 e i reggini recuperano un po’ di punti, il parziale di quarto è di 14-23. Ora l’appuntamento è per sabto prossimo alle 18.00 a Reggio Calabria per gara 2.

Lascia un commento

Scroll To Top