Nel Crotonese 9 nuovi allenatori con patentino Uefa B. Tra di loro Galardo

Nel Crotonese 9 nuovi allenatori con patentino Uefa B. Tra di loro Galardo

Il 23 aprile scorso hanno sostenuto l’esame finale dopo un duro corso tenutosi a Catanzaro. Sono 36 i nuovi allenatori con patentino Uefa B che si sono abilitati nell’ultimo corso organizzato dalla Lega nazionale dilettanti. Tra di essi, 9 sono della provincia di Crotone. Si tratta di Antonio Galardo, Ettore Bonanno, Carmelo Garofalo, Giovanni Rizzo, Andrea Trisolino, Luigi Loiacono, Valentino Castagnino, Roberto Regalino e Stefano Greco.

Sono nomi noti per il calcio del nostro territorio, sicuramente il più celebre è Galardo che è stato capitano e bandiera del Crotone anche in serie B, ora responsabile del settore giovanile della società pitagorica. Alcuni allenano nelle scuole calcio, altri giocano nei campionati dilettantistici, altri ancora sono già alle prese con l’apprendistato di allenatore sulle panchine delle nostre categorie.

Sottolineiamo come sia importante acquisire tale professionalità, il mondo del calcio ne ha bisogno, soprattutto quando ci si trova a dover essere degli insegnanti di base nelle scuole calcio. Il fatto che un nuovo gruppo di allenatori abilitati entri sul mercato calcistico del nostro territorio fa sicuramente bene a tutto il movimento. Nella speranza che si possa organizzare un corso qui a Crotone, per dare modo di seguirlo anche a coloro che in questa tornata hanno dovuto rinunciare per motivi di lavoro o altri impegni.

Lascia un commento

Scroll To Top