Mountain bike, primo podio della storia per l’Asd Myskellos con Caragnano

Mountain bike, primo podio della storia per l’Asd Myskellos con Caragnano

Oltre alle grandi soddisfazioni adesso iniziano ad arrivare anche i risultati per l’associazione sportiva dilettantistica di mountain bike Myskellos team bike. Il membro del gruppo crotonese Giuseppe Caragnano ha infatti conquistato il terzo gradino del podio al quarto trofeo “Pineta di Siano”. Grande soddisfazione per i Myskellos che conquistano così il primo podio della loro breve e già molto intensa storia. Un’iniezione di fiducia questa per andare avanti con rinvigorita forza alla ricerca di quei risultati che meritano e che li aiutano ad diventare protagonisti assoluti della scena regionale di mountain bike.

Per Caragnano è arrivato un risultato molto prestigioso anche perché conquistato in una tappa molto impegnativa e partecipata, perciò la soddisfazione è doppia. Il trofeo Pineta di Siano associato al “Trofeo Mediterraneo 2016” Xc Top Class è valevole per l’assegnazione di punti Trofeo Mediterraneo 2016, dei punti Top Class Nazionale e del titolo di campione regionale Fci Xco Calabria 2016. Impegnativo il Circuito della lunghezza di cinque chilometri circa, con cento metri di dislivello a giro da ripetersi più volte a seconda della categoria di appartenenza dei bikers.

Il percorso, che si è svolto interamente all’interno del Parco Pineta di Siano di Catanzaro, ha avuto come caratteristica un fondo sterrato misto con due brevi tratti in salita e due brevi discese impegnative, oltre che passaggi tecnici che hanno fatto tanta selezione. Caragnano lo ha interpretato al meglio riuscendo così a conquistare il primo storico podio per i Myskellos.

Lascia un commento

Scroll To Top