Mix Martial Arts a Crotone, grande interesse per la prima lezione

Mix Martial Arts a Crotone, grande interesse per la prima lezione

Grande successo per le Mix Martial Arts della Scuola Guardia Krotoniate Crotone di Antonio Parrotta e la Sud Combat Accademy Catanzaro di Paolo Faseta, che hanno unito le loro esperienze e professionalità per far si che anche Crotone potesse nascere la prima scuola di MMA.

Molto interesse alla prima lezione tecnica della disciplina preceduta anche da una presentazione su cosa significhi far MMA, quali siano le caratteristiche e peculiarità.

Numerosa ed interessata la partecipazione di ragazzi e ragazze nonchè di persone mature a dimostrazione di quanto le Mix Martial Arts non abbiano età e sesso. Un aspetto singolare da rimarcare è stata la presenza di ragazzi e ragazze provenienti da varie discipline: dal Ballo al Karate, passando anche dalla ginnastica artistica. Anche Pancrazio di Fabio Cusato, palestra gemellata con la scuola di Antonio Parrotta, non ha voluto perdere l’occasione di incontrare Paolo Faseta.

Il Maestro ha più volte sottolineato gli aspetti positivi del MMA che vanno da quelli fisici a quelli psicologici passando anche da quelli economici se è vero che, a livello di agonismo, i premi per gli incontri superano di gran lunga quelli di tutti gli altri sport da ring.

Il successo dell’evento ha notevolmente entusiasmato Parrotta ed il suo Staff motivandolo nel continuare l’impegno al fine di divulgare la filosofia agonistica della MMA anche a Crotone.

Il Team da oggi ci crede ancora di più ed infatti, a fine mese, Antonio Parrotta inaugurerà la nuova stagione con una serie di incontri a Reggio Calabria dove i nuovi giovanissimi Krotoniati proveranno a mostrare le proprie qualità anche se con una preparazione non ancora ottimale perché iniziata da solo un mese.

Il Team Scuola Guardia Krotoniate ringrazia il gran numero di partecipanti e chi ha permesso che tale evento si potesse svolgere. Il successo è stato talmente eclatante che la Palestra Magna Graecia ha deciso di continuare ad ospitare Faseta ogni giovedì con la convinzione che la MMA possa avere un seguito importante nella città di Crotone.

Lascia un commento

Scroll To Top