Minibasket: grande festa al Palakrò per la New Team 2000

Minibasket: grande festa al Palakrò per la New Team 2000

Il Centro Minibasket New Team 2000 Crotone ha ospitato domenica 11 maggio un concentramento interprovinciale rientrante nel calendario delle iniziative dedicate al minibasket. Dopo l’esperienza del concentramento al Palazzetto Comunale di Sant’Andrea dello Jonio (Cz) dello scorso 28 marzo, i piccoli cestisti della provincia si sono dati appuntamento al Palakrò per trascorrere una mattina speciale di solo basket!

Il concentramento era rivolto alle categorie Scoiattoli (bambini nati 2005-06) e Libellule (bambine nate 2005-06-07). Il Palakrò è stato letteralmente invaso dai minicestisti che già alle ore 9.00 erano pronti in campo per il riscaldamento! Presenti all’iniziativa i Centri Minibasket Smaf e San Michele di Catanzaro e V&V di Crotone, oltre, naturalmente, ai padroni di casa della New Team, per un totale di cinquanta ragazzini. Per tutta la mattina Scoiattoli e Libellule dei quattro centri presenti si sono sfidati in un quadrangolare misto: sono state disputate, in contemporanea su due campi, partite di quattro contro quattro giocando sei tempi da cinque minuti ciascuno, come da regolamento Minibasket.

Nessun punteggio registrato e nessuna classifica finale. La formula del concentramento per i bambini di 7, 8 e 9 anni è concepita come una festa del Minibasket e tale è stata quella di Crotone! Ciò non toglie che tutti i bimbi partecipanti, compresi i fuori età del 2008, hanno profuso il massimo impegno per dare filo da torcere agli avversari e comportandosi al meglio sul campo sotto la guida sapiente degli Istruttori della New Team Francesco Romano e Michele Corrado.

Massimo divertimento per i bambini in campo, che per tre ore si sono sfidati ininterrottamente senza dare mai segni di stanchezza, e per i genitori e i nonni sugli spalti! Cinquanta piccoli “Scoiattoli” hanno riempito il Palakrò con i loro sorrisi e la loro voglia di giocare mescolando tutti i colori. Soddisfazione da parte degli organizzatori che hanno ricevuto i complimenti dei genitori presenti a dimostrazione che manifestazioni aggreganti di questo genere sono sempre bene accette dalle famiglie e che la formula funziona e senza dubbio sarà da ripetere in futuro.

A fine giornata abbiamo raccolto i commenti degli Istruttori, Francesco Romano della New Team Crotone: “Ringrazio Smaf, San Michele e V&V per la loro partecipazione: il merito del successo della manifestazione va condiviso tra noi tutti, speriamo di rivederci presto!” e Barbara Gemelli (Smaf Catanzaro): “Bellissima mattinata! La gioia dei bambini ripaga ogni sveglia! Ringrazio Erika Carbone e la New Team 2000 Crotone, siete preziosi!”. Al culmine di questa bellissima mattinata foto di rito e buffet per tutti i bambini offerto dal Presidente Egidio Carbone che è sempre disponibile ad ospitare manifestazioni dedicate al Minibasket per la gioia di grandi e piccini!

Erika Carbone
Settore Giovanile e Minibasket New Team 2000 Basket Crotone

Lascia un commento

Scroll To Top