Minibasket, al torneo Aquilotti grandi affermazioni della New Team

Minibasket, al torneo Aquilotti grandi affermazioni della New Team

Il settore Minibasket della New Team 2000 è impegnato da febbraio, e lo sarà fino a maggio, nel Trofeo Aquilotti, il campionato non competitivo che coinvolge i bimbi e bimbe di 9-11 anni. La New Team è inserita nel girone A del torneo organizzato a livello interprovinciale e  composto da sette Centri Minibasket: Nuovo Basket Soverato, Minibasket Joy di Montepaone, V&V di Crotone e San Michele, Smaf e Pink Basket di Catanzaro.

La prima partita si è disputata in trasferta a Montepaone Lido contro i bimbi del Minibasket Joy dove i nostri piccolini, accompagnati dagli Istruttori Michele Corrado e Cristian Venuto e dai genitori, si sono molto divertiti nel confrontarsi con i coetanei di una realtà nuova e diversa da quella alla quale sono abituati.

L’atmosfera è stata quella di una festa, così come deve essere una partita di Minibasket, che ha visto anche i bambini padroni di casa, che soccombevano sotto i “colpi” della New Team, contenti e  felici solo per il fatto di giocare e i genitori di entrambe le formazioni sono stati parte integrante della festa.

Per la cronaca, la New Team si è aggiudicata tutti i sei periodi della partita segnando un consistente numero di canestri e dimostrando di saper mettere in pratica gli insegnamenti degli istruttori del Palakrò. In base al regolamento ad ogni periodo vinto vengono attribuiti 3 punti, 2 per il pareggio ed 1 per la sconfitta; questo perchè, lo ribadiamo, i trofei  Minibasket hanno finalità promozionale e non devono emergere differenze fra i bambini. Pertanto il risultato finale è stato: Minibasket Joy-New Team 2000  6-18.

Successivamente la New Team ha giocato il derby in casa V&V di Crotone e anche qui si è respirato lo stesso clima festoso. Tutti i bambini, sotto la guida dell’Istruttore Francesco Romano, si sono messi in evidenza andando a canestro e aggiudicandosi tutti i sei periodi. Risultato finale: V&V Kr – New Team 2000 6-18

A Montepaone sono entrati in campo, per la New Team, Adolfo e Valentino Adamo, Luigi Carvelli, Donato De Pietro, Giovanni Paolo Palucci e Carlotta Pizzuti (classe 2003); Michele Maneli, Luca Marando Sara Montalcini e Valerio Salato (classe 2004) e Erika Marcello del 2005.

A Crotone, invece, hanno debuttato, in sostituzione di Montalcini e Palucci, Stefano Assisi e Francesco Muscò (2004). Dopo aver rinviato per maltempo o indisponibilità quattro giornate di campionato, finalmente la New Team debutterà in casa domenica 23 marzo per disputare la settima giornata contro la Pink Basket Catanzaro. L’appuntamento con il Minibasket crotonese è, dunque, per domenica 23 marzo, ore 10.30 al Palakrò.

Erika Carbone

Lascia un commento

Scroll To Top