Metal Carpenteria Rari Nantes pronta per il primo turno playoff a Roma

Metal Carpenteria Rari Nantes pronta per il primo turno playoff a Roma

Sono in partenza i ragazzi della prima squadra della Metal Carpenteria Rari Nantes Crotone in direzione Roma. Più precisamente verso la piscina della Roma zero9 pallanuoto nel quartiere dell’Eur. Lì si disputerà il primo turno dei play-off per la promozione in serie A. La squadra di Checco Arcuri è alla ricerca di un risultato sportivo che potrebbe aprire le porte dell’olimpo pallanotistico italiano. La gara di andata della semifinale playoff 2018 per la promozione in serie A si disputerà sabato alle ore 18.30 e sarà trasmessa in diretta streaming live sulla pagina Facebook della società pitagorica. Tutti disponibili e in ottima forma i ragazzi della squadra crotonese. Grandissimo entusiasmo trapela dalle loro parole, ben consci di aver raggiunto un risultato storico in una stagione da record.

E’ importante segnalare ancora una volta che la compagine Under 20 della Rari Nantes ha partecipato sabato e domenica scorsa alle finali Nazionali scudetto di categoria incontrando squadre come il Posillipo, il Telimar Palermo ed altre. Ma i giocatori sono altresì consapevoli che un’occasione del genere è più unica che rara, un’occasione da sfruttare. O quanto meno non rovinare in una gara di andata in quel di Roma che potrebbe compromettere anche il ritorno del 16 giugno prossimo, “al quale società, dirigenti, staff e squadra tengono tantissimo. Stiamo lavorando per realizzare un evento. Una festa. Per la città di Crotone. Vogliamo far vedere che ci siamo. E che facciamo sport con fiducia, trasparenza e lungimiranza – ha dichiarato il Presidente Emilio Ape alla vigilia della partenza – Questi playoff sono una grande vetrina per noi. E cercheremo di dare massimo risalto ai nostri sponsor e sostenitori. Perché se lo meritano e perché è anche grazie alla loro vicinanza e sostegno che siamo arrivati a questo punto”.

Un vero terno al lotto sarà la partita di sabato – ha spiegato, invece, il capitano Vincenzo ArcuriAndiamo a Roma consci di incontrare una squadra preparata. Una squadra che farà di tutto per metterci sotto e per mettersi in vantaggio anche rispetto alla gara di ritorno. Conosciamo qualcosa del loro modo di giocare, ma non avendoli mai incontrati prima la differenza la farà la nostra capacità di adeguarci al loro gioco e colpirli con il nostro. Dobbiamo essere pronti, soprattutto mentalmente, Entusiasti e fiduciosi. Saremo al completo, e questo è importante”.

Insomma una partita importantissima. Una partita tutta da giocare e da gustarsi con la giusta determinazione ma con la consapevolezza di dover comunque giocare un ritorno a Crotone il 16 giugno.

I convocati per la trasferta romana: portieri: Mattia Conti e Pasquale Palermo: difensori: Giuseppe Candigliota, Daniele Fusto, Riccardo Spadafora; centrovasca: Renè Bezic, Mattia Cavallaro, Vincenzo Arcuri; attaccati mancino: Paolo Morrone e Matteo Chiodo; attaccati Aldo Amatruda, Federico Latanza; Centroboa: Francesco Graziano, Gabriel Namar, Gianmarco Manna e Mario Lucanto.

Lascia un commento

Scroll To Top