Metal Carpenteria pronta per la sfida di sabato a Cosenza. Arriva l’ufficialità dell’ingaggio di Malena

Metal Carpenteria pronta per la sfida di sabato a Cosenza. Arriva l’ufficialità dell’ingaggio di Malena

Dopo la splendida vittoria casalinga ai danni di un ottimo Castrovillari la Metal Carpenteria sabato pomeriggio sarà di scena a Cosenza per cercare di centrare il primo successo stagionale in trasferta. Una partita in cui le pitagoriche hanno tutte le carte in regola per fare bottino pieno contro una G.M. che in ogni caso, davanti al proprio pubblico, cercherà di mettere in difficoltà in tutti i modi le crotonesi. Mister Asteriti avrà nel suo arco una freccia in più; nel corso della settimana, infatti, è arrivata l’ufficialità di un grande acquisto per la Metal Carpenteria, la forte schiacciatrice Rosalba Malena, lo scorso anno alla Fidelis Cirò Marina.

Una giocatrice che in questa categoria può tranquillamente fare la differenza anche se, non essendosi allenata con continuità negli ultimi tempi, dovrà lavorare un po’ prima di raggiungere il top della forma. In ogni caso partirà con il gruppo per Cosenza e non è da escludere un suo impiego nel corso della gara. Sono tante le insidie che nasconde la gara di sabato: innanzitutto si giocherà in un orario inusuale visto che il fischio d’inizio è fissato per le 16.00, inoltre quello cosentino è un palazzetto che fa sentire particolarmente l’incitamento dei tifosi.

Si cercherà in tutti i modi di recuperare Antonella De Franco che sta cercando di recuperare da una micro frattura al pollice che le sta dando più di qualche fastidio. La condizione generale del gruppo è ottima, il tecnico crotonese in particolare potrà contare sul grande stato di forma di Debora Cosentino, imprendibile come centrale domenica scorsa e anche di Marta Scida, pronta a dare il suo contributo come sempre qualora De Franco non dovesse recuperare. Questa è una fase in cui Asteriti sta cercando di migliorare la base tecnica delle giovanissime ma allo stesso tempo l’allenatore della Metal Carpenteria sta impegnando duramente le atlete più esperte in modo da alzare sempre di più il livello delle giocate in partita.

L’obiettivo è quello di continuare a vincere, per far crescere fiducia e morale e allo stesso tempo migliorare la classifica. In settimana, infine, sono arrivate anche le prime partite per la formazione Under 16 che ha ha racimolato altrettante vittorie, anche in questo caso la Metal Carpenteria non si pone limiti visto che nel mirino c’è almeno la finale regionale di categoria.

Lascia un commento

Scroll To Top