Mercato di Promozione A, il riepilogo dei movimenti. Molto attive le squadre crotonesi

Mercato di Promozione A, il riepilogo dei movimenti. Molto attive le squadre crotonesi

(nella foto Scigliano, passato dal Sant’Anna al Roccabernarda)

Il Mercato del girone A si chiude col botto in casa Roggiano, esonerato Perrelli, nonostante gli ottimi risultati fino ad ora ottenuti, il nuovo allenatore è Sandro Cipparrone. Un cambio che a quanto pare non è stato gradito da alcuni elementi della rosa, ciò nonostante la società è rimasta rigida sulla scelta e ha piazzato anche alcuni colpi di mercato, arrivano i difensori Cristian De Luca e Diego Lappanese; l’esterno Morrone dalla Luzzese e gli attaccanti Marco Baulè e Claudio Tuoto. La capolista Trebisacce riesce a mantenere immutata la rosa trattenendo i pezzi migliori, soprattutto Naglieri che sembrava vicinissimo all’Isola Capo Rizzuto. In entrata si sta lavorando in queste ore sugli svincolati e sono attesi colpi importanti per tornare in Eccellenza.

Il Roccabernarda dopo gli arrivi di Scigliano, Gualtieri e Camposano, sistema la porta ingaggiando il forte Francesco Sestito dal Cotronei, e il giovane classe ’97 Timpano dal Cutro, mentre Pugliese va in Terza Categoria; Rotundo approda invece al reality Leyton Orient. A Cotronei lasciano Berlingeri (passato al Sersale) e i difensori Bruno Mercurio e Basile; in entrata il portiere Menzà dal Cutro, il centrocampista Carmine Zoffreo dal Real Botro, l’esterno offensivo Gabriele Sero e il centrocampista di qualità Fragale dal Sant’Anna. Rientrano alla base anche gli under Malik e Pizzari.

Tante trattative ma nessuna ufficialità da Amantea, si attendono comunque ritorni importanti e nel frattempo la società libera l’esperto portiere Simeri. La Garibaldina ingaggia l’attaccante Federico dal Grimaldi mentre al San Lucido approda il centrocampista Natalino. Doppio colpo della Juvenilia che si aggiudica le prestazioni del difensore Mattia Chiappetta, ex Gubbio in B, e l’attaccante Marco Russo che arriva dal Rende. In uscita Golia viene ceduto al San Marco. Il Sant’Anna riesce a mantenere il richiestissimo attaccante Antonio Salvemini e ingaggia due giovani promettenti dall’Isola Capo Rizzuto, il portiere Santoro e l’esterno De Luca, entrambi classe ’97.

Due innesti per la Promosport , il giovane ’95 Montirosso dal Soverato e l’attaccante, ex Silana, Cataldo Iacoi che arriva dall’Audace Rossanese, in attesa di piazzare il colpo dal mercato svincolati, il nome caldo è quello del difensore Gennaro Porpora. Il Torretta ingaggia il portiere Perini dal Roccabernarda, il difensore Basile dal Cotronei e resta sul mercato a caccia di una punta di peso. In lista svincolo il portiere Verterame.

Lascia un commento

Scroll To Top