Lunedì 8 Agosto primo memorial “Francesco Chimenti”. Tutti gli incassi saranno devoluti all’AIL

Lunedì 8 Agosto primo memorial “Francesco Chimenti”. Tutti gli incassi saranno devoluti all’AIL

Si disputerà l’8 agosto presso l’impianto sportivo del Villaggio Baffa di Cotronei il primo memorial in ricordo di Francesco Chimenti, giovane del posto che ha perso la vita a causa di uno dei terribili mali che affligge il nostro territorio ormai da tempo. Tramite questo torneo si vuole sensibilizzare su un argomento che tocca (purtroppo) molti di noi da vicino, sperando che un giorno non troppo lontano si possa pensare di vivere serenamente senza sperare di essere solo fortunati a sopravvivere a queste terribili malattie.

Il memorial avrà inizio alle 15:30 e si sfideranno in un triangolare il Crotone Primavera, il Calcio Cotronei 1962 e una squadra composta dagli Amici di Francesco. Parteciperanno all’evento i presidenti delle più importanti società calcistiche calabresi. Al termine del torneo triangolare, verranno premiati i partecipanti e la premiazione sarà effettuata dal sindaco di Cotronei Nicola Belcastro, da Franco Selvaggi (campione del mondo ’82) e da Fausto Taverniti (Direttore RAI Basilicata e capo delegazione Nazionale Italiana Di Calcio under 15).

Al termine della premiazione verrà effettuata una riffa che metterà in palio un completino originale del Crotone Calcio.

Cosa fondamentale, tutti gli incassi verranno devoluti in beneficenza all’Associazione Italiana contro le Leucemie-Linfomi e Mieloma (AIL).

Lascia un commento

Scroll To Top