Lotta salvezza in serie A, l’Empoli è la lepre. Crotone, il mercato sarà decisivo

Lotta salvezza in serie A, l’Empoli è la lepre. Crotone, il mercato sarà decisivo

Si va alla sosta natalizia con una situazione abbastanza chiara per la lotta salvezza in serie A. Quattro squadre in lotta per rimanere nella massima serie, con l’Empoli che conferma di avere al momento un qualcosina in più, mentre Palermo, Crotone e Pescara sono costrette a sperare in una svolta dal mercato invernale. Certo, i 4 punti di vantaggio non possono fare stare tranquilli i toscani, ma la squadra di Martusciello sembra comunque la più attrezzata per ora.

Il mercato sarà determinante per le sorti di queste squadre. L’Empoli ha bisogno di rafforzare il reparto arretrato, anche perchè davanti sembra esplosa la verve realizzativa di Mchedlidze, e si attende sempre il ritorno a certi livelli di Saponara, Pucciarelli e Maccarone.

Il Palermo deve puntellare la difesa e magari trovare qualche centrocampista di qualità. Inoltre, servirebbe una spalla per Nestorovski. Il Crotone cerca qualche buon centrocampista, soprattutto esterno, ed un attaccante in grado di segnare e di integrarsi bene con Falcinelli. Per il Pescara obbligo di rinforzi in difesa ed in attacco, dove manca un centravanti che vede la porta. Caprari senza Lapadula fa fatica, e Manaj non è esploso come ci si aspettava.

Insomma, il mercato potrebbe spostare gli equilibri ed il Crotone deve farsi trovare pronto, perchè non è detto che alla ripresa del campionato le avversarie continuino a viaggiare su questi ritmi bassi. Nella lotta salvezza, guardando la classifica, potrebbe rientrare anche il Sassuolo, ma riteniamo che la squadra di Di Francesco abbia poco a che spartire con le ultime quattro, soprattutto quando avrà recuperato alcuni dei tanti infortuni di questo girone d’andata.

Lascia un commento

Scroll To Top