Longobarda Cotronei, per quest’anno niente iscrizione al campionato Amatori

Longobarda Cotronei, per quest’anno niente iscrizione al campionato Amatori

Dopo cinque stagioni consecutive in cui la compagine cotronellara si è distinta nel campionato amatoriale, la Longobarda Cotronei si è presa un anno sabbatico e non si è iscritta al campionato. Questo è emerso dopo numerose riunioni svoltesi a Cotronei tra i militanti nella squadra: non ci sono i presupposti per fare una stagione di buon livello, quindi si è preferito desistere, per quest’anno, e riprendere il discorso dalla stagione successiva.

La squadra si presentava ad inizio campionato con 15 o 16 giocatori, e data l’esperienza maturata, sicuramente non sufficienti a disputare le 20 o 22 giornate del calendario. Una decisione sofferta, specie per chi questa squadra l’ha creata e ci ha sempre giocato, in primis il Presidente Venturino che spesso, se non sempre, ha investito tempo e denaro affinchè questa realtà continuasse ad esistere. Tutto quindi è rimandato alla prossima stagione, con la speranza che questa decisione sia l’inizio di un nuovo modo di vedere questa realtà calcistica, fatta di “impegno”, “gruppo”, “solidarietà” e “sacrificio” di tutti, nessuno escluso e non un “piatto pronto” per calciatori professionisti, ma una squadra che ha bisogno di un impegno corale, dalla preparazione fino all’ultima giornata, in casa e in trasferta , nella fase di iscrizione e di allenamento.

Con questo comunicato la Longobarda vuole ringraziare chi ci ha sempre sostenuto e darvi appuntamento al prossimo anno. Longobarda vuole ringraziare chi ci ha sempre sostenuto e darvi appuntamento al prossimo anno.

Lascia un commento

Scroll To Top