Lo Juventus Club è vice campione nazionale del torneo “Sport & Go” del Csi

Lo Juventus Club è vice campione nazionale del torneo “Sport & Go” del Csi

Dopo l’avvincente fase nazionale della formazione Juniores della Polisportiva Isola Capo Rizzuto, il calcio giovanile isolitano torna alla ribalta nazionale grazie al Juventus Club, che si aggiudica uno straordinario secondo posto alle fasi finali del progetto “Sport&Go – Crescere con lo Sport”, organizzato dal CSI, Centro Sportivo Italiano. L’evento si è svolto nella splendida cornice di Montecatini Terme, in provincia di Pistoia, nella bellissima regione Toscana. La nota scuola calcio di Isola Capo Rizzuto ha raggiunto la finalissima con la formazione Under 12 di Calcio a 5, guidata dal duo Giuseppe Petrocca – Fortunato Geraldi.

Un torneo bello e coinvolgente che ha visto i giovani ragazzi isolitani brillare particolarmente in tutte le partite con vittorie nette e meritate, tra cui spicca l’11-0 al Prossimità di Pescara e il 9-1 al San Paolo di Caserta, risultati che hanno permesso di vincere il girone con facilità. In semifinale altra vittoria ampia contro il San Vito di Cagliari, 5-2. Bella e combattuta invece la finalissima contro l’Oratorio Salesiano di Reggio Calabria, terminata purtroppo con un amara sconfitta ai calci di rigore per i ragazzi di Petrocca/Geraldi.

Resta comunque una grandissima impresa per il Club Juventus che, attraverso le parole del presidente del Settore Giovanile, Alessandro Carbone, esprime la soddisfazione per questo risultato: “Siamo felici per questo risultati, abbiamo sempre creduto nella forza di questo gruppo e ora raccogliamo questo straordinario risultato. La nostra scuola calcio continua a crescere giorno dopo giorno grazie anche alla vicinanza di tutti i genitori che ci seguono assiduamente, questa è stata un’esperienza fantastica per i nostri giovani, non solo dal punto di vista calcistico ma anche dal lato umano. Un’esperienza che ha consolidato la forza di gruppo ed ha aiutato a crescere tutti sotto ogni aspetto”.

Lascia un commento

Scroll To Top