Le Castella, affidati i lavori straordinari per il campo sportivo

Le Castella, affidati i lavori straordinari per il campo sportivo

E’ stato approvato nei giorni scorsi l’affidamento dei lavori straordinari per il campo sportivo di Le Castella, per un importo complessivo pari a circa € 12.000,00. Si tratta di lavori urgenti per il ripristino dell’impianto, che mira a recupere una struttura sportiva del territorio. L’obiettivo dell’amministrazione e del Sindaco Maria Grazia Vittimberga è quello di ridare alla frazione una struttura degna dove poter far ripartire il prossimo campionato dilettantistico e dare la possibilità ai giovani del territorio di avere un luogo di svago dove poter crescere in maniera sana, attraverso lo Sport.

Gli iter burocratici sono stati seguiti dall’Assessore allo Sport Salvatore Friio, si tratta di una spesa minima indirizzata a risolvere le problematiche più urgenti, in attesa dei lavori di rigenerazione approvati con delibera di Giunta n° 128 dell’8.10.2020 per un totale di € 700.000,00, che riguardano una completa ristrutturazione dell’impianto sportivo della frazione di Le Castella. Anche in questo caso l’iter è stato seguito dall’Assessore Friio in piena sintonia con gli uffici preposti che hanno provveduto ad approvare il progetto definitivo.

Per la parte economica di quest’ultimo, invece, si attende l’esito della richiesta di finanziamento richiesto alla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Ufficio per lo Sport, nel bando Pubblico denominato “Sport e Periferie” 2020”. Nonostante la grave situazione di pandemia e i tanti problemi che sta vivendo l’ente, il Sindaco Maria Grazia Vittimberga e la sua amministrazione stanno mostrando, giorno dopo giorno, l’intenzione di non lasciare indietro nessuno: anche lo sport è al centro degli obiettivi primari di questa gestione e questi atti, aggiunti ai lavori già in corso e in via di conclusione allo Stadio Sant’Antonio di Isola e la sistemazione delle palestre scolastiche, ne sono la prova.

Lascia un commento

Scroll To Top