Lazio-Crotone, le probabili formazioni. Occasione per Kishna. Festa tra i pali rossoblù

Lazio-Crotone, le probabili formazioni. Occasione per Kishna. Festa tra i pali rossoblù

Riprende la serie A dopo la sosta natalizia, ed il Crotone farà visita alla Lazio per l’ultima gara del girone d’andata. Rossoblù che non possono fare calcoli visto l’ultimo posto in classifica condiviso col Pescara, ma la stessa cosa vale per i biancocelesti che sognano un posto in Champions League.

Il tecnico dei romani Simone Inzaghi deve rivoluzionare l’attacco. Mancheranno infatti Keita (partito per la Coppa d’Africa) e gli squalificati Felipe Anderson e Lulic. Anche Djordjevic, influenzato, non sarà disponibile. In difesa il ballottaggio è tra Wallace (favorito) e Bastos. De Vrij è completamente recuperato, così come Milinkovic-Savic che non si era allenato per l’influenza ad inizio settimana. Ai lati di Immobile i dubbi di Inzaghi: Kishna, Lombardi e Luis Alberto per due posti. Non è da escludere però la rinuncia al 4-3-3 per passare al 4-4-1-1 con Milinkovic a supporto di Immobile e Cataldi rilanciato a centrocampo.

Il Crotone è in ritiro a Roma da alcuni giorni. Nicola deve fare a meno di tre calciatori: lo squalificato Cordaz, l’infortunato Tonev e Mesbah che è partito per la Coppa d’Africa con la sua Algeria. Recuperato Claiton. Tra i pali Festa. Probabile che il tecnico piemontese riproponga grossomodo la squadra che ha giocato le ultime partite del 2016. Dubbio a centrocampo tra Barberis e Crisetig. Palladino nettamente favorito su Stoian, ma non è da escludere un suo impiego in attacco al posto di Trotta.

PROBABILI FORMAZIONI

LAZIO (4-3-3): Marchetti; Basta, De Vrij, Wallace, Radu; Parolo, Biglia, Milinkovic-Savic; Lombardi, Immobile, Kishna.

Ballottaggi: Wallace 60% Bastos 40% – Lombardi 55% Luis Alberto 45% – Kishna 60% Cataldi 40%.

CROTONE (4-4-2): Festa; Rosi, Ceccherini, Ferrari, Martella; Rohdèn, Capezzi, Barberis, Palladino; Trotta, Falcinelli.

Ballottaggi: Barberis 55% Crisetig 45% – Palladino 60% Stoian 40% – Trotta 60% Stoian 40%

Lascia un commento

Scroll To Top