L’amministrazione comunale di Isola saluta Belliere che ad 80 anni fa il giro d’Italia a piedi

L’amministrazione comunale di Isola saluta Belliere che ad 80 anni fa il giro d’Italia a piedi

Nella giornata di Sabato 6 Settembre l’amministrazione comunale di Isola Capo Rizzuto, nella persona del Sindaco Gianluca Bruno e del consigliere di maggioranza Manuela Parisi, ha ospitato ed incontrato l’atleta Alessandro Belliere, che ad 80 anni ha deciso di compiere un impresa titanica, il giro d’Italia a piedi. Belliere, nativo di Parma ma Bolognese di adozione, è partito da Ventimiglia il 9 Giugno per raggiungere Trieste il 24 Ottobre, giorno del suo compleanno.

La tappa di Isola Capo Rizzuto, esattamente Le Castella, è stata la numero 90 delle 137 totali che dovrà compiere, per un totale di 4600 chilometri, di cui poco più di 3000 già percorsi. Il suo è un tour per tutto lo stivale, Sardegna e Sicilia incluse, Isola Capo Rizzuto nella persona del Sindaco Gianluca Bruno non ha voluto far mancare il suo appoggio all’atleta, già protagonista in passato di molte altre imprese sportive: “Siamo onorati –dice Bruno- di ospitare sul nostro territorio Alessandro Belliere, sicuramente un esempio da seguire, un uomo che nonostante gli 80 anni, vissuti intensamente e di tanto sport, mostra ancora una grandissima voglia di vivere, basta parlare due minuti con lui per accorgersi che uomo sia. Sono contento di averlo conosciuto e gli auguro che possa proseguire questo cammino in armonia come ha mostrato con il suo arrivo a Isola. Sicuramente seguirò il suo cammino fino al termine”.

L’atleta, che proseguirà ora il suo cammino verso la tappa numero 91, Marina di Strongoli, si dice soddisfatto della tappa isolitana: “Sono contento per l’accoglienza ricevuta dal sindaco e dal consigliere, oltre che alla grande disponibilità dell’Hotel “Il Corsaro”. La mia prossima meta sarà Marina di Strongoli, ho calcolato che ogni tappa deve essere lunga circa 34 chilometri, che percorro in circa 10 ore”.
L’amministrazione comunale ringrazia l’Hotel Ristorante “Il Corsaro” di Le Castella per l’accoglienza di Alessandro Belliere.

Ufficio Stampa Comune di Isola CR

Lascia un commento

Scroll To Top