L’Academy Petilia invita il San Mauro Marchesato: serata di amicizia tra due prossime “rivali”

L’Academy Petilia invita il San Mauro Marchesato: serata di amicizia tra due prossime “rivali”

Capita…capita di essere “rivali”, capita spesso che più si è vicini logisticamente e più sale l’agonismo e l’ “ostilità”. Ma capita anche che due società che domenica prossima si giocano il campionato per obiettivi diversi riescono a vincere, prima di disputare la partita, in una serata di amicizia e condivisione. Questo è il calcio, queste sono le motivazioni che ci spingono ad andare avanti, il poter trasmettere ai più giovani che queste bellissime esperienze esistono.

A.S.D San Mauro Marchesato e Academy Petilia hanno tanto ancora da chiedere a questa stagione in Seconda categoria. I primi sono in testa, ma braccati da Cerva e Marcellinara, i petilini sono in lotta per ottenere una salvezza diretta senza dover passare dai playout.

La serata di ieri sera è stata veramente una meraviglia, di nuovo insieme per rinnovare l’amicizia tra le due società, amicizia che non è stata minimamente intaccata da uno spareggio promozione in Terza categoria. Questo è il calcio che ci piace, il calcio è solo di chi lo ama. Il Presidente dell’Academy Petilia Ernesto Saporito insieme al vicepresidente Castagnino e i mister Gumari e Cropanese ringraziano il presidente del San Mauro Giovanni Borda e il mister Antonio De Miglio per aver accettato l’invito.

Lascia un commento

Scroll To Top