La Volley Fidelis Torretta non si ferma mai: settima vittoria consecutiva

La Volley Fidelis Torretta non si ferma mai: settima vittoria consecutiva

Avb Kermes Spezzano A. – Volley Torretta 1-3 (25-20/22-25/24-26/15-25)

KERMES SPEZZANO: Dukova (cap.), Prezioso, Meringolo, Spasova, Martino, Cosentino, Gaudio, Cheshmedemzevae, Masci, Libero Lupinacci, Allenatore: Pellegrino Mario.

VOLLEY TORRETTA: Malena (cap.), Sergi, Da Silva, Sposato, Drago, Sgherza, Lettieri, Gangale, Libero Stasi Allenatore: Scandurra Luca.

ARBITRO: Vitola Valeria e Rizzica Giovanni di Rende.

 

Arriva dalla trasferta di Spezzano Albanese la settima vittoria consecutiva in campionato di quest’entusiasmante inizio di stagione della Fidelis targata Scandurra (cui andrebbero sommati i due successi su altrettanti partite in Coppa Calabria); per trovare un risultato analogo bisogna andare alla stagione 2015/16, anche se allora non tutte le affermazioni permisero di ottenere i tre punti a partita.

Un inizio di torneo convincente che conforta e motiva tutto l’ambiente giallorosso, Malena e compagne possono guardare al futuro con fiducia grazie ai risultati conseguiti, il capitano giallorosso a fine gara dichiara che “ le vittorie danno morale ma quando giochi da prima della classe le altre squadre moltiplicano le forze e dobbiamo essere preparate a questa situazione, dobbiamo essere consapevoli che la partita più difficile è sempre la prossima”.

In riferimento alla gara odierna il Torretta vince una partita giocata a ritmi contenuti, caratterizzata da scambi piuttosto brevi, giocate di buona fattura alternate ad errori dettati spesso dalla tensione nervosa: il racconto della partita si snoda dal primo set che vede le ospiti in vantaggio 15-8 interrompere la fluidità del gioco offensivo permettendo allo Spezzano di rientrare punto dopo punto fino alla conquista del set, confermando di essere compagine di tutto rispetto, impreziosita dalla regia di Dukova.

La reazione delle atlete giallorosse è all’altezza della situazione, la squadra ritrova rapidamente organizzazione e determinazione, biancoblù prevalenti al centro mentre le ospiti dominano progressivamente in banda dove Malena, Da Silva e Sgherza non fanno sconti.

Seconda frazione dunque al Torretta, nel terzo periodo deve confrontarsi con una Kermes molto efficace, le giallorosse danno fondo a tutte le energie per avere ragione delle avversarie che riportano il punteggio in parità anche dal 23-17 per la Fidelis, favorendo un finale di set bello ed intenso.
Il resto della gara racconta di uno Spezzano che esaurisce le energie impiegate in abbondanza durante la partita e di un filotto di Drago che con la sua flottante piazza un +9 chiudendo, di fatto, la partita a favore del Torretta che si conferma cosi alla guida della classifica.

Doppio impegno casalingo nella prossima settimana per le giallorosse, mercoledì a chiusura del girone di Coppa Calabria contro il Rossano e sabato contro il San Lucido per l’ottava di campionato.
L’Asd Volley Torretta ricorda a tutti i sostenitori che le due prossime gare casalinghe di campionato saranno a porte chiuse ma potranno essere seguite in diretta streaming sui social.

Lascia un commento

Scroll To Top