La Silana ritrova il successo: battuto il San Fili col brivido

La Silana ritrova il successo: battuto il San Fili col brivido

SILANA-SAN FILI 3-2

SILANA: Pettinato 6, Sirianni 6.5, Merenda 6.5, Kader 6 (10’ st Scigliano 6), Basile 7, Rosito 6.5, D’Amore SV (14’ st Ensa), Fabiano 7, Curia 7 (25’ st Lacaria 6), Fabbricatore 6, Azzinnaro 7. All. Cimicata.

SAN FILI: Aiello 5, Rende 5.5, De Luca S. 5 (5’ st Sganga 5), Gaudio 4.5, Rizzuto 5, Raso 5.5, De Luca R. 6 (18’ st Filareti 5.5), Giacco 5.5 (30’ st Sergi 5.5), Aceto 6.5, De Pascale 6.5, De Rose 5.5.

ARBITRO: Matteo Fede di Rossano (Marucci e Cavallo di Rossano).

MARCATORI: 28’ pt Curia (Si), 35’ pt Azzinnaro (Si), 41’ pt Aceto (SF), 14’ st De Pascale (SF), 36’ st Ensa (Si).

NOTE: Spettatori 400 circa. Al 33’ st espulso Gaudio (SF) per doppia ammonizione)

 

SAN GIOVANNI IN FIORE. Fatica più del previsto la Silana contro il fanalino di coda San Fili in una gara comunque dominata dai padroni di casa ma che hanno seriamente rischiato di non portare in cascina il bottino pieno. Nel primo tempo Fabiano e compagni chiudono gli ospiti nella propria metà campo ma per vedere il primo gol bisogna attendere il 28’ ed è Curia a portare in vantaggio i suoi; passano appena sette minuti e Azzinnaro trova il guizzo vincente che vale il 2-0. Gara chiusa? Affatto. La Silana sfiora il tris ma poco dopo Aceto accorcia le distanze e riapre la partita. Ad inizio ripresa la squadra sangiovannese rientra un po’ molle, quasi come a sottovalutare l’avversario e poco prima del quarto d’ora De Pascale trova il 2-2. Dalla panchina le urla di Cimicata spronano la squadra che torna ad attaccare con grande intensità senza però riuscire a concretizzare, il San Fili resiste ma al 33’ perde Gaudio che rimedia il secondo giallo. Passano soltanto pochi minuti e la Silana approfitta della superiorità numerica: Ensa firma il gol vittoria al 36’. Da qui alla fine i padroni di casa controllano senza affanni e portano a casa una vittoria importante che arriva dopo tre sconfitte consecutive.

Lascia un commento

Scroll To Top