La Pallamano Crotone ospiterà un raduno federale per i giovani atleti

La Pallamano Crotone ospiterà un raduno federale per i giovani atleti

Le soddisfazioni vengono anche dalle piccole cose, che poi così piccole non sono. Con immenso piacere la Pallamano Crotone pochi giorni prima della ripresa dell’attività agonistica (difficilissimo esordio a Fasano il prossimo undici novembre), ospiterà un raduno federale regionale rivolto ai giovani.

Tutti i giocatori calabresi di pallamano nati negli anni 2004 e 2005 si ritroveranno al Palakrò di Crotone ospiti della società padrona di casa giovedì 8 novembre dalle ore 17 alle ore 19 per una selezione. A dirigere l’allenamento sarà una monumento della pallamano italiana Domenico Iaia Coordinatore dell’area sud per la Federazione nonché qualificato tecnico federale. Lo scopo è quello di individuare i talenti ed i profili migliori da segnalare poi per le selezioni nazionali. Le società calabresi, inoltre, hanno deciso insieme di allestire anche una formazione Under 17 (atleti nati nel 2002 e 2003) composta da elementi che militano nelle varie squadre, da far visionare a Iaia. Questo poi potrebbe segnalare al commissario tecnico della Under 17 Tedesco i giocatori da tenere in considerazione per le successive convocazioni.

Intanto proseguono intensi i lavori di preparazione al campionato di serie B al quale la Pallamano Crotone si presenterà con il chiaro intento di lanciare i giovani crotonesi, che stanno crescendo nel vivaio, nella pallamano che conta. Innesti che saranno fatti per gradi e con l’aiuto dei tanti giocatori di esperienza che la squadra pitagorica può vantare.

Prenderà il via nelle prossime settimane anche il campionato regionale Under 17 al quale partecipa la Pallamano Crotone. La vincente del campionato sarà poi impegnata nelle fasi nazionali.

Lascia un commento

Scroll To Top